Tendenze 2023: ecco cosa acquistare durante i saldi per essere super cool nella prossima stagione

Per la prossima stagione primavera-estate non farti trovare impreparato! Ecco quali sono le tendenze da seguire!

Abbiamo assistito a fine anno al boom delle ultime tendenze autunnali. Tra queste non possiamo non menzionare la moda che ha spopolato dei collant colorati: rosa, blu, verdi e tutti i colori pastello, hanno trasformato le classiche calze in un accessorio protagonista indiscusso di tantissimi look. A farsi spazio oltre i colori sono anche il pizzo è sempre stato un must have ma dobbiamo ammettere che con l'avvento della serie Netflix, Mercoledì, il gusto per i look gotici ha iniziato a prende sempre più piede alla fine dello scorso anno. Ecco allora che tutti sono corsi nei negozi, prima delle feste, ad acquistare o regalare qualche capo che rispecchiasse le nuove tendenze ma ora c'è un altro atteso arrivo dai fashion fan: i saldi!

In questo periodo di spese folli il nostro consiglio è quello di non comprare compulsivamente: approfittate acquistando capi come cappotti o stivali che durante l'inverno hanno un costo molto più elevato mentre se volte portarvi avanti per la prossima stagione dovete assolutamente conoscere tutto ciò che andrà di moda!

Tendenze primavera-estate 2023: 'less is more' e il basic spopolano sulle passerelle

Kim Kardashian si sarà sicuramente recata in uno dei suoi magazzini dove conserva tutti i suoi vestiti. Questo perché oltre che recuperare qualche pezzo vintage, i colori che torneranno di moda sono proprio quelli che, dopo il divorzio con Kanye, ha chiuso in uno magazzino. Kim ha sempre amato i colori accesi ma durante il suo matrimonio ha indossato principalmente colori neutri. In questi anni dichiarava che il suo colore preferito era il nude: dai più caldi ai più freddi.

Quest'inverno però l'abbiamo vista in fuxia, azzurro, viola, senape, blu elettrico e rosso! Tutti colori che il marito le aveva fatto accantonare. Quest'anno però dovrà ricredersi perché sulle passerelle sono proprio i colori tenui e basic a tornare di moda.

Beige, cammello, écru, marrone, cipria, qualsiasi sia la nuance a spopolare è la tonalità legata ai caldi colori della terra. Non mancano però tonalità fredde come quella ghiaccio o il color fumo.

 

Anche i tessuti e i modelli, come potete notare, sono estremamente semplici. Capi morbidi con tessuti scivolati spopolano anche se un dettaglio è ricorrente. Già da questo look di Armani potete notare il dettaglio della borsa che ha un'arricciatura: questa sembra essere una delle tendenze più in voga della prossima stagione riproposta non solo negli accessori ma anche nei capi.

Ora sapete cosa andrà di moda nella prossima stagione quindi, durante i prossimi saldi, tenete a mente questi piccoli spunti per ritrovarvi poi con dei capi super cool non appena cambieranno le temperature.

LEGGI ANCHE:"Chiara Ferragni? Non capisce niente di moda e non ha alcun talento", il duro attacco della conduttrice Rai