Lapo Elkann manda un messaggio ai Principi William ed Harry: "Date il buon esempio"

Il 2023 potrebbe essere l'anno della rottura definitiva tra i fratelli William ed Harry. Piuttosto a sorpresa, Lapo Elkann ha dedicato loro un tweet, in cui è contenuto un appello a due figure così importanti per il mondo occidentale.

Il 2022 è in archivio e da ieri è iniziato un importante countdown. Sì, perché il 10 gennaio in tutto il mondo uscirà l'attesissimo "Spare". Si tratta di una sorta di autobiografia scritta dal Principe Harry, duca di Sussex. In italiano il titolo completo è: "Spare - il minore"; in spagnolo si è preferito tradurlo con "Spare - nell'ombra". In generale, in inglese, 'spare' si può tradurre come 'di riserva'. Forse è così che si è sempre sentito Harry? Il fratello e l'erede di riserva?

Di sicuro c'è che ha abbandonato la sua patria e la sua famiglia per trasferirsi in California insieme alla moglie Meghan Markle. La scelta del fratello minore ha diviso i fan della Royal Family: c'è chi crede che abbia fatto bene e chi lo critica duramente per aver lasciato il suo luogo natale. Anche la lite con il fratello ha fatto, sta facendo e farà discutere a lungo. Proprio su questo argomento spinoso, a sorpresa, è intervenuto un personaggio famosissimo in Italia: Lapo Elkann. L'imprenditore creativo ha espresso un desiderio per il 2023: quello di rivedere uniti i due fratelli. Vediamo, più nello specifico, il contenuto del suo messaggio.

Lapo Elkann su Harry e William

Come dicevamo, il contenuto del libro 'Spare' potrebbe gettare benzina su un fuoco già molto ardente. Il timore è che Harry continui a rivelare segreti sulla Royal Family. Poco importa che scriva, eventualmente, cosa non vere o comunque romanzate: c'è una parte di pubblico che lo supporterà fino alla fine e che non aspetta altro che leggere nefandezze su Kate e William. Ad ogni modo, Elkann si augura che il 2023 sia l'anno della pace per i due fratelli. "Non esiste nessun motivo al mondo per cui due fratelli non siano uniti. È tempo di pace e di rispetto delle nostre radici".

Il tweet è stato molto apprezzato dalla maggioranza dei follower di Lapo. Qualcuno, però, sostiene che ormai la situazione è irrimediabilmente compromessa e che quanto successo finora non si cancella. Sarà davvero così? Il 10 gennaio è vicino. Presto tutti potremo leggere cos'ha da dire Harry su suo fratello e sua cognata. La speranza di Lapo è che il libro non accentui ancor di più la 'guerra' fratricida che si è aperta ormai da anni.

LEGGI ANCHE: William e Harry: è guerra aperta, Re Carlo III tenta un'ultima strada