Desperate Housewives, la serie tv sta per tornare? I fan aspettano l'annuncio

Tutti aspettano il reboot della serie tv campionessa d'incassi Desperate Housewives: l'unica ex protagonista a 'sbottonarsi' circa un ritorno delle quattro casalinghe di Wisteria Lane è Eva Longoria

Tra le serie tv cult degli anni 2000 c'è da annoverare sicuramente Desperate Housewives, fortunatissima invenzione del produttore americano Marc Cherry trasmessa in Italia dal 2005 al 2014 sulla Rai. Contrariamente a quanti molti si aspettavano all'inizio, questa non è mai stata una serie tv di nicchia, a giudicare dai numeri e dall'accoglienza del pubblico. Vero e proprio caso mediatico negli Stati Uniti, Desperate Housewives ha ottenuto un grande successo anche da noi, tanto che la fan base delle quattro casalinghe disperate di Wisteria Lane è nutrita e soprattutto molto attiva.
I fan non hanno mai smesso di sperare nel ritorno di Gabrielle, Bree, Lynette e Susan. E, recentemente, queste speranze per la prima volta dopo tanti anni dalla fine della serie, sono state finalmente alimentate.

Se siete tra i pochi che non ne hanno mai sentito parlare, Desperate Housewives (tradotto in italiano 'casalinghe disperate') segue le vicende di quattro donne, apparentemente semplici mogli e madri devote in linea con l'american way of life, e cioè il modo di vivere americano. Famiglie perfette, impeccabili, 'da vetrina'. Ma cosa succede dietro le mura domestiche delle villette con i giardini fioriti e le staccionate dipinte di bianco? Segreti, tradimenti, bugie e addirittura orribili delitti che vengono a galla nel corso di otto esilaranti stagioni. Una serie tv che fonde in se la commedia e il thriller, e che merita una menzione a parte per l'indubbia comicità dei dialoghi e delle situazioni grottesche e assurde in cui molto spesso i protagonisti piombano.

Desperate Housewives

"Sarei la prima a partecipare a un reboot". E' bastata questa dichiarazione di Eva Longoria, l'amatissima Gabrielle Solis, a mandare in fibrillazione i fan di Desperate Housewives. L'attrice di origini messicane lo ha detto di recente, incalzata dai giornalisti di FOX 5 New York. Ma per non creare troppe aspettative ha poi affermato che, nonostante la volontà sua e forse anche di altre ex protagoniste della serie, la possibilità di un reboot della serie dipende dal creator Marc Cherry.

Intanto, però, Teri Hatcher (Susan Mayer nella serie), Felicity Huffman (Lynette Scavo), Marcia Cross (Bree Van de Kamp) e la stessa Longoria sembrano voler preparare il pubblico a un loro grande ritorno. A giudicare, almeno, dai profili social su cui continuano a pubblicare ricordi della serie tv e ad alimentare l'effetto nostalgia.
In attesa di saperne di più, per tutti coloro che non vogliono farsi trovare impreparati da un eventuale reboot, tutte le 8 stagioni di 'Desperate' sono disponibili su Disney+.

LEGGI ANCHE >>> Delitto Sarah Scazzi, ecco chi interpreterà Sabrina Misseri nella serie in arrivo su Disney+