Benedetta Parodi, la ricetta diversa dal solito per Capodanno: "É velocissima" - Video

Cosa cucinare per il cenone di Capodanno? La soluzione di Benedetta Parodi stupirà davvero tutti. 

Il menù del cenone di Capodanno non ha una regola ben precisa e come sempre ogni regione italiana ha le sue tradizioni. Nella maggior parte dei casi però a tavola viene servito del pesce, cotto o crudo che sia è lui il principe del cenone di Capodanno. Benedetta Prodi ha deciso di suggerire una ricetta davvero unica capace di stupire tutti ma soprattutto diversa dal solito. Siamo abituati a mangiare primi piatti con vongole, gamberi, scampi e altri molluschi in occasione del cenone di Capodanno ma la Parodi ha le idee ben chiare.

Il problema più comune di chi è ai fornelli durante il cenone di Capodanno è il tempo che non basta mai. Cucinare piatti di pesce elaborati implica una preparazione lunga e difficile. Se poi ci mettiamo che bisogna aggiungere la preparazione dell'antipasto e di un secondo piatto, sembra davvero impossibile riuscire a portare a tavola un risultato adatto a tutti. In questo caso è buona idea puntare sulla diversità e proporre un'idea tutta nuova che potrebbe lasciare a bocca aperta i nostri ospiti e soprattutto farci risparmiare moltissimo tempo.

Il primo piatto 'diverso' di Benedetta Parodi: facile e velocissimo da preparare per stupire durante il cenone

La pietanza proposta da Benedetta Parodi sono le linguine con panna acida e caviale che rispettano la tradizione culinaria del pesce ma in un modo totalmente diverso. Al contrario di altri piatti questo non ha bisogno di una preparazione troppo lunga considerando gli ingredienti. Nel video Benedetta spiega passo passo tutta la preparazione che vale la pena seguire per ottenere un risultato perfetto.

La pasta, come possiamo vedere viene spostata a metà cottura nel sugo con panna acida dove riuscirà a mantecarsi alla perfezione. Il caviale è fondamentale per arricchire il piatto e l'erba cipollina dona il profumo inconfondibile che tanto amiamo nelle festività. Accompagniamo il piatto con un buon vino bianco per brindare al nuovo anno ma anche una bollicina andrà benissimo. Facciamo attenzione però alle quantità, durante il cenone le pietanze sono moltissime e vale la pena mangiare tutto. Per combattere lo spreco dunque contiamo quanti grammi di pasta cuocere in base alla volontà nei nostri ospiti.

LEGGI ANCHE>>>Capodanno 2023, Cecilia Rodriguez si è stufata: basta glitter e abiti neri