Il video che la campionessa olimpica di discesa libera Sofia Goggia ha pubblicato sui social, dando appuntamento a stasera, emoziona tutti
Sofia Goggia è una famosissima atleta italiana. Nata a Bergamo, il 15 novembre 1992, si è avvicinata allo sci sin da piccolissima. A 3 anni, infatti, ha iniziato a sciare a Foppolo, uno splendido comune situato nell'Alta Val Brembana. Da Foppolo è partita la sua scalata al successo: un successo internazionale che ha ottenuto, per la prima volta, a soli 26 anni. Nel 2018, infatti, ha vinto la sua prima Coppa del Mondo nella Discesa Libera femminile. Una coppa che ha ottenuto anche nel 2021 e nel 2022.
Non solo: nel 2018, la Goggia ha ottenuto anche la sua prima medaglia olimpica. Una medaglia d'oro, che l'atleta ha ottenuto sempre nella Discesa Libera, nel corso dei Giochi Olimpici Invernali di Pyeongchang, in Corea del Sud. Quattro anni dopo, la sciatrice alpina ha vinto la sua seconda medaglia olimpica a Pechino, questa volta d'argento. Nonostante la medaglia d'argento abbia, teoricamente, meno valore di quella d'oro, la sua vittoria a Pechino è stata ancora più importante di quella a Pyeongchang.
Sofia Goggia: il commovente video e l'appuntamento a stasera
Il motivo è molto semplice: fino al suo arrivo a Pechino, Sofia Goggia non sapeva nemmeno se sarebbe riuscita a partecipare alle Olimpiadi. 23 giorni prima del giorno X, infatti, la sciatrice bergamasca aveva subito un brutto infortunio. La riabilitazione e la sua grandissima forza d'animo le hanno permesso, però, di andare in Cina e di conquistare quell'importantissima vittoria. Di questi 23 giorni si parla nella nuova produzione Sky Sport, un documentario che andrà in onda proprio stasera alle 22.45 su Sky Sport Uno e poi sarà disponibile anche su NOW Tv e Sky On Demand. Poco fa, la campionessa olimpica ha pubblicato un estratto dal documentario e ha dato appuntamento a questa sera.
Dall'estratto del video, si può vedere chiaramente l'atleta piangere e commuoversi. Nella lunga intervista a cura di Sky Sport, la Goggia ha manifestato tutte le sue paure, i suoi dubbi, ma ha parlato anche della sua voglia di rivalsa e di vittoria. Un estratto in particolare, pubblicato anche su YouTube, rivela la sensibilità e la fragilità da una parte, ma anche l'enorme forza di un'atleta che non si è arresa nemmeno a un infortunio ed è riuscita a conquistare la sua seconda medaglia olimpica. Il video, che potete vedere qui sotto, ha emozionato e continua ad emozionare tutti.
Sofia #Goggia e l'infortunio: "𝑀𝑖 𝑠𝑜𝑛𝑜 𝑠𝑡𝑟𝑒𝑡𝑡𝑎 𝑝𝑒𝑟 𝑛𝑜𝑛 𝑙𝑎𝑠𝑐𝑖𝑎𝑟𝑚𝑖 𝑠𝑜𝑙𝑎"
𝟐𝟑 𝐆𝐈𝐎𝐑𝐍𝐈, 𝐢𝐥 𝐦𝐢𝐫𝐚𝐜𝐨𝐥𝐨 𝐝𝐢 𝐒𝐨𝐟𝐢𝐚 𝐆𝐨𝐠𝐠𝐢𝐚
Da questa sera alle 22.45 su #SkySport Uno e in streaming su @NOWTV_It
Anche on demand@goggiasofia pic.twitter.com/qQuqOIvcCQ— skysport (@SkySport) December 30, 2022