Maurizio Battista 'smaschera' Gigi Proietti in diretta tv: "Mi ha rubato uno sketch, ecco quale!"

Secondo ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, Maurizio Battista che è entrato nello studio intestato a Raffaella Carrà subito dopo Robertino.

Maurizio Battista è uno dei comici più irriverenti della televisione italiana. L'ha dimostrato anche oggi non evitando battutine piuttosto divertenti ma piccate in direzione della conduttrice del programma e del format in sé al quale ha partecipato. Lo scopo della sua presenza dalla Bortone era quello di promuovere il suo spettacolo teatrale Ai miei tempi non era così che però è già sold out!

Impossibile quando si parla di comicità italiana e romana non far riferimento al più grande attore italiano esistito in questi termini: Gigi Proietti. Molto spesso quest'ultimo viene ricordato nello studio di Serena Bortone dai diversi oggi che si susseguono. Quello che è stato scoperto oggi grazie a Maurizio Battista però è davvero straordinario. Quest'ultimo sarebbe stato 'derubato' da Gigi di una sua barzelletta che Proietti ha reso iconica. Ecco di quale stiamo parlando.

"Lo incontrai 20 anni fa fuori al Brancaccio e gli raccontai la famosa barzelletta", Maurizio Battista parla di Gigi Proietti

Parlando di Gigi Proietti, Maurizio Battista ha raccontato qualcosa di inedito e sorprendente. A quanto pare il grande attore gli avrebbe 'fregato' un pezzo di straordinario successo: "Una volta 20 anni fa lo incontrai fuori al Teatro Brancaccio. E mi misi a parlare con lui anche se non è stato un mio maestro - vabbè che è stato il maestro di tutta Italia. E raccontai la barzelletta del cavaliere bianco e del cavaliere nero. Lui me l'ha rubata ma l'ha fatta diventare un diamante".

Insomma, Maurizio non ce l'ha con il grande attore romano per il successo di questo sketch, anche perché originariamente il pezzo non era nemmeno suo. "A te chi te l'aveva raccontata?", ha chiesto infatti Serena Bortone a Battista. La sua risposta: "Non lo so, non ricordo. Non c'è una matrice per le barzellette e a dirla tutta nemmeno mi piacciono particolarmente. Preferisco altro, tipo i monologhi". Intanto, da parte nostra non ci resta che mostrarvi lo sketch incriminato per lasciarvi una risata in quest'ultimo pomeriggio di Oggi è un altro giorno 2022.

LEGGI ANCHE: Robertino, che figuraccia con Serena Bortone! Ecco come l'ha chiamata in diretta a Oggi è un altro giorno