maneskin

Maneskin, il commosso saluto della band romana al loro mito scomparso ieri. Non è Pelé

Alcuni dei membri dei Maneskin hanno voluto omaggiare una grande star scomparsa ieri con degli splendidi messaggi

È impossibile negarlo: il 2022 è stato l'anno dei Maneskin. La band di Damiano David, Victoria De Angelis, Ethan Torchio e Thomas Raggi ha confermato il suo status di gruppo dal successo internazionale, di cui già poteva contare dal 2021, grazie alle importanti vendite dei singoli rilasciati quest'anno, come Supermodel e The Loneliest. E non solo: il gruppo romano ha avuto anche importanti riconoscimenti e premi come un American Music Award per la miglior canzone rock e la vittoria ai VMAs per il miglior video alternativo.

Negli ultimi mesi dell'anno, poi, la band nata nel 2016 e che ha partecipato a X Factor nel 2017, ha dato il via al suo primo tour americano. La leg statunitense del The Loud Kids Tour ha visto il gruppo romano suonare in ben sedici città statunitensi. La prima parte del tour si è conclusa con una data trionfale a Las Vegas, e si riaprirà in Italia nei prossimi mesi. Alla fine dell'anno, inoltre, i Maneskin hanno ricevuto un altro importante riconoscimento dalla rivista britannica NME. Ne abbiamo parlato in questo articolo.

Maneskin: i membri piangono la morte della star

Uno dei motivi dietro al successo del gruppo rock, oltre al talento e al carisma dei suoi membri, sta sicuramente nel loro stile trasgressivo e alternativo. Uno stile che richiama la moda punk, nata intorno alla fine degli anni Settanta insieme al sottogenere musicale omonimo e alla sottocultura che ascoltava - e ascolta ancora - quel genere. Tra le fautrici della moda punk c'è una stilista britannica che, negli anni, è diventata una vera e propria icona di stile e dell'alta moda. Parliamo, naturalmente, di Vivienne Westwood.

Vivienne Westwood ha rivoluzionato la moda per anni e le sue collezioni trasgressive e alternative, ma anche di gran classe, hanno fatto parlare tanto di sé. La grande stilista è scomparsa proprio ieri, 29 dicembre 2022, all'età di 81 anni. Alcuni membri dei Maneskin, come vedete dalle foto qui sopra, hanno voluto omaggiare la brava stilista, condividendo una sua foto e un messaggio di commiato. In effetti, la band si era presentata in diverse occasioni pubbliche con vestiti firmati da Vivienne Westwood. Molti ricordano, ad esempio, la gonna a fantasia scozzese viola e gialla indossata da Damiano in una celebre serie di foto. Questo è stato sicuramente un ottimo modo per celebrare un mito della moda in generale e della band in particolare.

LEGGI ANCHE>>>Maneskin 'fatti a pezzetti' da Riccardo dei Follya: "Mi fanno sentire male!"