Dopo Lorella Cuccarini, la Rai punta altri due volti per la prossima stagione: grandi cambiamenti nei palinsesti

Casa Rai è con le mani in pasta per la prossima stagione televisiva. Dopo Lorella Cuccarini, potrebbero tornare due volti molto amati e altri che abbiamo conosciuto quest'anno, sarebbero vicini ad un format tutto loro.

Non c'è pace per Viale Mazzini e per il Biscione quando si tratta di ideare e proporre nuove idee per arricchire i rispettivi palinsesti. La competizione è diventata sempre più accesa ma la cosa più importante, è mettere lo spettatore al primo posto. Bisogna renderlo soddisfatto, appagato e soprattutto, intrattenerlo senza lasciargli la sensazione che manchi qualcosa e che possa portarlo a cambiare canale.

La Rai ha sparato delle cartucce abbastanza consistenti in questa prima parte della stagione: basti pensare a Ballando con le Stelle, i Mondiali di Calcio in Qatar e manca sempre meno al Festival di Sanremo. Mediaset continua a 'spararsi' il Gf Vip 7, fortissimo soprattutto sui social e dopo le festività, farà il suo grande ritorno Paolo Bonolis con Avanti un Altro e Ciao Darwin in primavera. Tv Blog ha sganciato nella giornata di ieri una bomba che riguarderebbe Lorella Cuccarini, attualmente professoressa nella scuola di Amici di Maria de Filippi. Potrebbe da settembre tornare a Viale Mazzini con un contenitore tutto suo, ma non è tutto.

Da Lorella Cuccarini ad altre conduttrici 'latitanti' in casa Rai: nuova stagione in rosa?

Lorella Cuccarini potrebbe approdare di nuovo in casa Rai dopo La Vita in Diretta e qualche attrito con Alberto Matano. Questa volta potrebbe esserle affidato un format tutto suo, fatto di interviste e chiacchierate tranquille, magari pomeridiane in stile Bortone o Malgioglio. Non sappiamo però cosa stia per decidere o abbia già deciso. A quanto pare però, l'azienda starebbe corteggiando non solo lei, ma altre due signore che da tempo non si vedono nei palinsesti di Viale Mazzini.

Stiamo parlando di Bianca Guaccero e Caterina Balivo. La prima dopo Detto Fatto, si è presa un anno di transizione, probabilmente per capire che strada imboccare in futuro e in quale direzione spostarsi. La seconda, è stata protagonista di un'esperienza su La7 non proprio soddisfacente in fatto di ascolti e consensi auditel: che decida di ritornare dove è stata artefice di importanti risultati? Ma non è tutto. Dopo la vittoria a Ballando con le Stelle, ci sarebbe spazio anche per Luisella Costamagna: potrebbe tornare al timone di trasmissioni in stile Maurizio Costanzo.

LEGGI ANCHE>>>Lorella Cuccarini, la coach di Amici 2022 per Franco Travaglio è "l'unica": ecco in cosa