tennis lorenzo musetti

Tennis, Lorenzo Musetti fa impazzire l'Australia: il bellissimo video

Lorenzo Musetti sempre più star del tennis mondiale: il ventenne di Carrara emoziona anche l'emisfero meridionale

Lorenzo Musetti potrebbe concludere il 2022 e iniziare il 2023 nella maniera migliore possibile. Il tennista di Carrara, nato il 3 marzo del 2002, è impegnato in questi ultimi giorni dell'anno e lo sarà fino ai primi giorni del mese di gennaio 2023. Per chi non lo sapesse, il ventenne toscano, attualmente ventitreesimo nel ranking internazionale ATP, è impegnato con i suoi colleghi azzurri nella United Cup, un nuovo torneo di tennis che ha debuttato proprio oggi in Australia. Si tratta della prima edizione di una competizione a squadre mista.

Musetti, insieme a Matteo Berrettini, Lucia Bronzetti, Martina Trevisan, Camilla Rosatello, Andrea Vavassori, Nuria Brancaccio e Marco Bortolotti ha iniziato la scalata verso il primo premio di questa interessante competizione. Dopo la sconfitta in semifinale di Coppa Davis della nazionale italiana, questo potrebbe essere un ottimo modo per riscattarsi. E, come dicevamo, per chiudere l'anno - e iniziarlo, dato che la competizione terminerà l'8 gennaio 2023 - nel miglior modo possibile.

Lorenzo Musetti: il primo video ufficiale dalla United Cup

In effetti, quest'anno per il giovane tennista toscano è stato davvero positivo. Il ventenne carrarese ha guadagnato, infatti, circa 40 posizioni in meno di 365 giorni nel ranking internazionale ATP e ha vinto due importanti competizioni: l'ATP 500 di Amburgo e l'ATP 250 di Napoli. Il giovane è, inoltre, comparso sempre di più sui giornali e sulle riviste di sport e non, diventando famoso quanto i suoi colleghi Matteo Berrettini e Jannik Sinner. Giovanissimo com'è, inoltre, potrebbe aspirare a fare davvero tanto in futuro. Le premesse, come potete vedere dal video qui sotto, ci sono tutte.

Sulla pagina Twitter ufficiale della United Cup è comparso un video che è diventato virale: quello del punto decisivo del match che il toscano ha disputato contro il brasiliano Felipe Meligeni Alves. Musetti ha battuto Alves in due set, e ha donato un punto alla sua nazionale. La vittoria del tennista italiano ha soddisfatto il pubblico australiano, che ha applaudito il ventenne di Carrara. Non solo: anche il pubblico dei social di tutto il mondo sembra essere rimasto soddisfatto dalla performance di Musetti. Insomma: il nostro giovanissimo tennista sta veramente diventando una star internazionale.

Il suo match, inoltre, ha regalato un importante punto all'Italia, che in questo momento è 1 pari con il Brasile. Il primo match, che ha visto scontrarsi Martina Trevisan e Beatriz Haddad Maia, è, infatti, finito con la vittoria di quest'ultima. Nelle prossime ore si disputeranno gli altri match che decreteranno la vittoria di una delle due squadre. Speriamo che l'impresa di Musetti non sia stata vana e che l'Italia possa concludere il 2022 con una vittoria meritatissima.

LEGGI ANCHE>>>Tennis, Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini di nuovo fianco a fianco: la splendida foto rivela dove e cosa faranno