striscia la notizia capitan ventosa

Striscia la Notizia, il servizio di Capitan Ventosa commuove l'Italia: ecco cosa hanno realizzato le tenere signore di un centro per anziani. La foto

Il nuovo servizio di Capitan Ventosa ha commosso tutti: ecco cosa ha mostrato e di cosa ha parlato l'amato inviato di Striscia la Notizia

Anche ieri sera è andata in onda la puntata quotidiana di Striscia la Notizia, un programma che fa compagnia a milioni di telespettatori tutti i giorni dell'anno. Anche nella settimana natalizia, il tg satirico ideato da Antonio Ricci e condotto da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti non va in vacanza. E anzi, per l'occasione trasmette anche servizi a tema, realizzati con tutto l'amore e lo 'spirito natalizio' dei bravissimi inviati del programma.

Ieri sera, in particolare, il pubblico italiano è rimasto positivamente colpito dal servizio di Fabrizio Fontana, in arte Capitan Ventosa. Su questo sito abbiamo parlato spesso delle inchieste del bravo inviato di Striscia: vi invitiamo a vedere, in particolare, quello sulla villa milanese diventata rudere e centro della criminalità (cliccate qui per sapere di cosa si tratta). Il servizio realizzato ieri sera, però, è molto diverso da quelli a cui ci ha abituati il bravo Ventosa.

Striscia la Notizia: il tenerissimo servizio di Capitan Ventosa

Fabrizio Fontana si è recato nel Centro Sociale per Anziani Il filo di Arianna, nel comune pugliese di Ostuni, per andare a trovare le tenerissime e attivissime signore che hanno realizzato l'albero di Natale all'uncinetto più alto del mondo. Avete capito bene: le signore e i signori del centro sociale (con un'età media, probabilmente, di 80 anni) hanno fatto un lavoro davvero incredibile, che potete vedere in questa foto.

Non solo: tutte le loro opere artistiche sono state posizionate nel centro del comune in provincia di Brindisi. L'iniziativa è stata davvero degna di nota: ha permesso alle persone che si trovano nel centro sociale per anziani di Ostuni di lavorare con la creatività e ai cittadini tutti di ammirare delle splendide opere realizzate con tanto amore. "Il Filo di Arianna è un centro che richiama tanta gente del nostro Paese, tanta gente che è rimasta sola, purtroppo, e tanta gente che ha voglia con noi di condividere tante iniziative tra cui questa dell'uncinetto che sta avendo un successo incredibile" ha detto Michele Conenna, direttore artistico del centro.

"Un albero di Natale altissimo, bellissimo, coloratissimo, fatto a mano ed ecosostenibile!" ha dichiarato Ventosa, mostrando la splendida creazione delle bravissime signore. Un'iniziativa davvero bella e importante, che delizierà tutti coloro che la vedranno, in foto o dal vivo.

LEGGI ANCHE>>>Striscia la Notizia, il caso dei soldi "scomparsi": l'inchiesta di Pinuccio sugli ospedali leccesi colpisce tutti