Il paradiso delle signore: Flavio Parenti debutta nella serie Rai, dove l'avevamo già visto?

La fiction che durante il periodo del campionato mondiale di calcio in Qatar aveva subito uno stop è tornata alla grande e con una grande sorpresa: Flavio Parenti.

L'attore nella fiction interpreta Tancredi, un giovane imprenditore, nipote di Adelaide, fratello di Marco e - principalmente - marito di Matilde, con cui intende sistemare un matrimonio a tratti burrascoso. Come ha recentemente dichiarato in un'intervista Flavio pensa di essere stato scelto per via di una sua ambiguità, infatti, guardandolo di profilo dal lato destro si presenta molto dolce, guardandolo viceversa dalla parte sinistra si percepisce un naso più aquilino che gli conferisce un aspetto inquietante.

Flavio ha anche rivelato che il suo Tancredi sarà un vero e proprio tsunami per la fiction di Rai 1 e che ci ha lavorato tantissimo, soprattutto a livello fisico dato che il personaggio porta un bastone. Insomma, secondo Parenti, l'imprenditore piemontese ha non solo il corpo ma anche l'anima claudicante. Ma siamo abituati a vedere il grande attore svolgere ruoli non sempre facilissimi... Vi ricordate dove l'abbiamo già visto?

Ora è Tancredi nel Paradiso delle signore: ma prima? Ecco il ricco curriculum di Flavio Parenti

Flavio Parenti è un attore formatosi in una delle più importanti scuole italiane di recitazione, lo Stabile di Genova. Le sue esperienze teatrali sono innumerevoli ma è soprattutto al cinema e in televisione che al grande pubblico è capitato di vederlo. Se anche voi nel vedere Tancredi vi siete detti: "Ma io già l'ho visto da qualche parte", siamo prontissimi a dirvi dove.

Nel 2007 è stato nella pellicola di Silvio Muccino Parlami d'amore, mentre nel 2019 ha fatto parte del cast del film di Paolo Genovese, Supereroi. Un matrimonio di Pupi Avati è uno dei suoi progetti più importanti eppure sono principalmente due serie che l'hanno portato alla ribalta. La prima è Camera Cafè - la sitcom con Luca e Paolo, la seconda è Un medico in famiglia. Esatto, Flavio è stato nel cast della fiction Rai con Lino Banfi per diverse stagioni. Nella serie interpretava il ruolo di Lorenzo Martini.

Il personaggio che vestiva in Un medico in famiglia veniva dagli Stati Uniti ed era un nipote di nonno Libero (il figlio di un fratello di quest'ultimo). Piano piano le sue vicende finivano per intrecciarsi a quelle della famiglia Martini e dopo un po' di resistenze reciproche il nucleo più amato d'Italia lo accoglieva in casa sua. E voi... Ve lo ricordavate?

LEGGI ANCHE: Alessandro Borghese, la foto con sua moglie scatena i fan: "Qui il tuo voto non ribalta proprio niente"