YouTube, ecco il video virale di Emma Thompson che diventa la signorina Trinciabue nel nuovo musical di 'Matilda 6 mitica'

Vi ricordate Matilda 6 mitica, il film tratto dal libro Matilde di Roald Dahl? Ebbene, oggi si appresta a diventare un musical con protagonista Emma Thompson nei panni della signorina Trinciabue. Ma ve la immaginate? Il video che mostra la sua mutazione è viralissimo su YouTube.

Chi è nato a cavallo tra gli anni '80 e gli anni '90 sicuramente ricorderà il film Matilda 6 mitica. La storia - e non facciamo spoiler dato che di tempo ne è passato - racconta la storia di una bambina prodigio con poteri speciali di telecinesi che utilizza all'interno di una famiglia un po' particolare e di una scuola che vive la dittatura della signorina Agatha Trinciabue. La pellicola è un vero e proprio cult. D'altro canto il romanzo da cui è tratto appartiene alla penna dello stesso autore della Fabbrica di Cioccolato. Insomma, fantasia da vendere.

Così, nel mondo dell'intermedialità in cui viviamo, si è ben pensato di trarre un musical da una storia tanto 'semplice' ma convincente. Netflix, il colosso dello streaming per eccellenza, ha fiutato la possibilità di una buona riuscita del prodotto e così è nato Matilda The Musical, sotto la direzione di Matthew Warchus. Emma Thompson nello stesso recita la parte della signorina Agatha Trinciabue che nel film originale del 1996 era interpretata da Rita Savagnone, anche lei truccata ad arte per apparire non proprio di aspetto piacente, leggermente in sovrappeso e con una dentatura da paura.

Emma Thompson si prepara a diventare la signorina Trinciabue nel nuovo musical tratto da Matilda 6 mitica: il video virale

Nel 1988 quando pubblicava il suo romanzo, Roald Dahl, non immaginava di certo che un'attrice come Emma Thompson potesse rappresentare la bruttura del suo personaggio Agatha Trinciabue. Invece quella che abbiamo visto come una delle professoresse nella scuola di Harry Potter (Sibilla Cooman) ma anche come la Baronessa in Cruella, sa sempre come sorprenderci.

Sul proprio canale YouTube, Netflix ha pubblicato un video in cui si vede l'attrice nel momento del trucco. Coloro che se ne sono occupati hanno parlato di una difficoltà che ha portato via loro ore e ore di tempo: "Abbiamo provato ad ottenere la spigolosità che mette paura del viso della Trinciabue senza però andare a deformare completamente il volto di Emma. Questo è stato complicato".

A sua volta Emma Thompson ha spiegato come Naomi Donne, il responsabile del reparto trucco abbia voluto donarle un color giallo paglierino di base, con qualche venuzza di troppo in risalto perché la Trinciabue è un personaggio che esplode di rabbia sempre. Ovviamente anche per il costume si è utilizzata la medesima minuziosità. L'attrice non ha trovato affatto facile recitare con tutto l'armamento in questione addosso - make up e costumi. Ma quindi? Che ve ne sembra della sua trasformazione viralissima su YouTube?

LEGGI ANCHE: I 10 videoclip più visti in Italia nel 2022: Amadeus ancora una volta 'spacca', Sanremo monopolizza la classifica