Will Smith protagonista 'geniale' di Aladdin: nel film anche un 'omaggio' al suo Principe di Bel-Air, ecco quando

Ieri Rai 1 ha deciso di regalare un live action della Disney uscito al cinema ormai 3 anni fa: Aladdin. Protagonista anche Will Smith... Ma avete notato in che scena riprende il suo Principe di Bel - Air?

Will Smith è uno degli attori statunitensi più amati di sempre. Il merito sta nella sua capacità di interpretare tanto ruoli comici quanto ruoli più drammatici. Insomma da Willy il principe di Bel-Air a La ricerca della felicità passa davvero una differenza abissale, eppure lui riesce a reggere bene entrambi i prodotti (che tra l'altro hanno anche due diverse destinazioni dato che il primo è prettamente televisivo, il secondo cinematografico).

Nel film del 2019 di Aladdin, Will è stato scelto per interpretare il Genio della lampada. È lui ad avviare la storia, raccontando ai propri figli del giovane ladruncolo che si innamora della principessa. Il resto lo conosciamo, anche se nella pellicola - improntata a mo' di musical con tanta danza anche acrobatica - è ben diversa per alcune questioni, come, giusto per citarne una, la rappresentazione più forte del personaggio femminile di Jasmine. Ad ogni modo in questo film Smith lo apprezziamo come attore ma anche come performer e cantante. D'altra parte non ha mai nascosto di rappare. Ricordate la sigla di Willy, il Principe di Bel-Air?

Will Smith, il riferimento in Aladdin al suo Principe di Bel-Air: ve n'eravate accorti?

Al di là del suo schiaffone a Chris Rock nella notte degli Oscar, a consacrare Will Smith attore conosciutissimo fu proprio la sit-com anni '90 Willy il principe di Bel-Air. Per questo è stato forse impossibile per i creatori del film di Aladdin, omaggiare in qualche modo questo prodotto audiovisivo. Ma quando ha luogo tutto ciò?

Ebbene, c'è una scena in cui il personaggio interpretato da Mena Massoud (Aladdin), chiede al Genio di trasformarlo in un principe. Così Will fa il suo bravo lavoro da 'esauditore' di desideri e crea dal nulla un principe che veste rosa e giallo lime. Ricordate chi aveva proprio i medesimi colori indosso? Esatto, come potete vedere dalla foto di quest'articolo trattasi proprio di Willy, il principe di Bel-Air? Per noi il riferimento è palese e voi... Ve n'eravate accorti? Vi lasciamo la scena per rinfrescarvi la memoria.

LEGGI ANCHE: YouTube, ecco il video virale di Emma Thompson che diventa la signorina Trinciabue nel nuovo musical di 'Matilda 6 mitica'