Notte di San Silvestro, quanto costa mangiare da Antonino Cannavacciuolo? Ecco il menù con i prezzi

Per la Notte di Capodanno, avete già idea di dove andrete? Se avete pensato a Villa Crespi, il ristorante di Antonino Cannavacciuolo, ecco i prezzi che vi aspettano!

L'ultima sera del 2022 come sempre sarà caratterizzata dal buon cibo. Siamo tutti in attesa del cosiddetto cenone con il quale saluteremo il vecchio anno per dare avvio al nuovo nella migliore maniera possibile. C'è chi per l'occasione preferisce stare a casa, chi esce dopocena per concerti o spettacoli e chi invece è felicissimo di poter cenare fuori, magari in un ristorante che fa capo a un grande chef. E quale potrebbe essere un locale simile? Villa Crespi di Cannavacciuolo! Scopriamo insieme menù e prezzi del menù di Capodanno.

Capodanno a Villa Crespi: ecco cosa si mangerà e a che prezzo

Per il menù di Capodanno, Cannavacciuolo non si smentisce con portate non solo gustose ma anche e soprattutto numerose. Quello che Antonino propone è lo stuzzichino dello chef per iniziare. Seguono quindi gli scampo di Sicilia alla pizzaiola in acqua di polpo, gamberi, uovo, caviale e cipollotto, sedano rapa, aglio nero e frutto della passione. E siamo solo all'antipasto. Per primo il cuoco propone uno spaghetto allo zafferano con ricci di mare e quinoa croccante.

Il secondo prevede un plin di anatra con zuppetta di fegato grasso, latte di bufala e lampone, una testacoda di manzo e - per rispettare la tradizione - lo zampone con brodo di lenticchie e scampo in tempura, probabilmente da mangiare appena scatta la mezzanotte. Si sa, d'altro canto, che mangiare il particolare legume la notte di Capodanno fa bene, soprattutto al portafoglio. A concludere un pre dessert, un dessert e della piccola pasticceria composta principalmente da babà e code d'aragosta. Da questo ricco menù sono escluse le bevande che, naturalmente, sono a discrezione di chi vorrà andarci a cena.

Vi starete certamente chiedendo quanto costa però tutto questo 'ben di Dio'. Ebbene, la cifra non è affatto irrisoria dato che è di 450 euro a persona. Considerando che siamo di fronte a uno chef stellato e che ci troviamo nella serata forse più costosa dell'anno in generale, il prezzo non dovrebbe stupire. Eppure è chiaro che non si tratta di una cena per tutte le tasche.

LEGGI ANCHE: Ricky Tognazzi: "Vi racconto di quando mio padre Ugo cucinò per Gianni Agnelli e la Regina d'Olanda"