formula 1 charles leclerc

Formula 1: Charles Leclerc, Carlos Sainz e Lewis Hamilton tornano virali prima dell'inizio della nuova stagione. Le foto che spiegano il motivo

Charles Leclerc, Lewis Hamilton e tutti gli altri piloti di Formula 1 tornano virali, nonostante la nuova stagione non sia ancora iniziata: ecco perché

Il 2022 non è ancora terminato, ma la stagione di Formula 1 di quest'anno è finita da un pezzo. L'ultimo Gran Premio, quello di Abu Dhabi, si è disputato più di un mese fa: il 20 novembre 2022, infatti, si è tenuta l'ultima gara ufficiale dell'anno. Il pilota Red Bull Max Verstappen è stato eletto ufficialmente Campione del Mondo, anche se era già il vincitore certo da diverse settimane, mentre Charles Leclerc e Sergio Pérez si sono classificati rispettivamente al secondo e al terzo posto.

Il 20 novembre 2022 è stata una data molto importante anche perché si è trattato dell'ultimo Gran Premio di un grande campione della massima categoria di autovetture monoposto da corsa, che è stato anche un pilota Ferrari per diversi anni. Parliamo di Sebastian Vettel, quattro volte campione mondiale di Formula 1 con la scuderia Red Bull Racing. I fan delle quattro ruote hanno salutato il loro grande idolo, che hanno seguito per più di 15 anni. Sono stati commoventi anche i saluti di alcuni piloti come Charles Leclerc e Mick Schumacher.

Formula 1: le foto nuovamente virali

Adesso, e ancora per qualche mese, il campionato mondiale di Formula 1 è in pausa. La nuova stagione inizierà, infatti, il 5 marzo 2023 in Bahrain. I fan sono in attesa di sapere come saranno le nuove autovetture delle principali scuderie, come la Red Bull e la Ferrari, e anche quali piloti combatteranno per la vittoria. Max Verstappen resta, sicuramente, uno dei piloti favoriti, ma quello che è successo alla Red Bull negli ultimi mesi e la combattività di piloti come Charles Leclerc e il grande campione Lewis Hamilton, che non intende mollare, gli daranno sicuramente del filo da torcere. Inoltre, c'è molta attesa per conoscere il destino di Mick Schumacher, che inizierà nel 2023 il suo percorso come pilota di riserva della Mercedes. Intanto, però, i piloti e la categoria sono tornati virali grazie alle foto che potete vedere qui sotto.

Ebbene sì: per festeggiare la fine dell'anno, sulla pagina Twitter ufficiale della Formula 1 sono state pubblicate le foto più belle del 2022. I tre post stanno ricevendo numerosissime reactions, mi piace e commenti. Tanto che l'hashtag #Formula1 sta tornando virale su Twitter. E non poteva essere altrimenti: queste foto sono davvero stupende, e ci fanno venire ancora più voglia che ricominci il campionato!

LEGGI ANCHE>>>Mick Schumacher lascia la Ferrari: i motivi e il nome della sua nuova scuderia