new york

Bufera di neve a New York: la polizia sfodera i 'super' bobcat

New York, le forze dell'ordine mettono in campo tutti gli strumenti disponibili per contrastare la bufera di neve che sta flagellando la città

Giornate di lavoro intensissimo a New York e in tutti gli Stati Uniti d'America per l'incredibile bufera di neve che in questi giorni ha colpito e che continua a imperversare in tutto il Paese. Salgono a 64 le vittime della bomba di neve senza precedenti che ha messo gli Usa in ginocchio, e che ha colpito in particolare la zona di Buffalo, nello stato di New York. Qui le forze della polizia e dei vigili del fuoco hanno contato almeno 28 vittime, mentre in migliaia (si stima circa 4mila) sono rimasti senza luce né riscaldamento.
Insomma, una tempesta che per il momento non lascia tregua agli Stati Uniti, anche se i politici del posto provano a rassicurare la popolazione, affermando che il peggio sia passato.

Intanto sui social sono moltissimi i cittadini che condividono scene di vita quotidiana proprio da New York, e le immagini sono impressionanti. Cumuli di neve ovunque, strade paralizzate e impraticabili, percorse in lungo e in largo continuamente solo da potentissime macchine spazzaneve messe in campo dalla polizia dello Stato di New York. Massima attenzione si presta proprio alle automobili: gran parte delle persone ritrovate senza vita sono state ritrovate proprio nelle loro macchine. Persone che provavano a tornare a casa ma che sono state sorprese dalla tempesta, che non gli ha lasciato tregua. E l'abitacolo si è trasformato in una trappola mortale, una cella frigo senza uscita.

Tempesta di neve negli Stati Uniti, a New York arrivano i super carri-attrezzo

La polizia di New York condivide ogni giorno su Twitter gli aggiornamenti sulle operazioni di salvataggio portate avanti in città. Tra gli strumenti 'sfoderati' dalle forze dell'ordine ci sono quelli che da molti sui social sono stati ribattezzati i 'super' bobcat. E cioè dei macchinari ultraresistenti capaci di correre anche in mezzo alla neve alta. Con l'aiuto di questi veicoli la polizia newyorkese sta liberando le strade dai moltissimi veicoli rimasti intrappolati sotto i cumuli troppo pesanti di neve caduta dal cielo in poche ore.

Intanto in tutto il Paese centinaia di cittadini si stanno organizzando per spalare le strade dalla neve. Aiutando così le forze dell'ordine impegnate nella ricerca di possibili vittimi del meteo. O nell'assistenza di chi è rimasto senza casa.

LEGGI ANCHE >>> Meteo impazzito: nevica anche nel deserto, i video dell'insolita situazione in Kuwait