Sanremo 2023, Amadeus: "Marco Mengoni non è come Cesare Cremonini, vi dico perché"

Il Festival di Sanremo 2023 è nell'aria. Amadeus ospite di RTL 102.5 per ben due ore parla dei cantanti in gara, confrontando Mengoni e Cremonini. Ecco il suo punto di vista.

Il 7 febbraio è sempre più vicino e con esso la kermesse musicale più importante d'Italia su cui inevitabilmente i riflettori sono puntati. Facciamo una sintesi di quello che si sa ad oggi. Il conduttore sarà Amadeus per il quarto anno di fila. Fiorello non lo accompagnerà - salvo sorprese dell'ultimo minuto. Sul palco insieme al marito di Giovanna Civitillo ci sarà invece il mitico Gianni Morandi. Ad aprire e chiudere le cinque serate della gara, Chiara Ferragni in qualità di co-conduttrice. In una delle altre sere Francesca Fagnani accompagnerà Ama. Ancora non si sanno ufficialmente le altre due madrine di quest'edizione.

Per ciò che concerne i cantanti in gara sono 28, 22 Big e 6 emersi da Sanremo Giovani che ha visto la vittoria di gIANMARIA. Grande trepidazione per alcuni artisti che calcheranno il palco dell'Ariston dopo anni di assenza dalle scene musicali come Gianluca Grignani o Paola e Chiara. In tutto ciò si è messa di mezzo anche la vicenda di Madame. La donna è sotto inchiesta per quanto riguarda una presunta falsificazione di vaccino. Amadeus ha anche rotto il silenzio in merito, poche ore fa, ospite di RTL 102.5. E sempre ospite della nota emittente radiofonica ha parlato anche di Marco Mengoni. Ecco le sue parole.

Amadeus rivela un retroscena su Cesare Cremonini: "Cosa mi disse lo scorso anno e perché è diverso da Marco Mengoni"

Interrogato sulle canzoni del Festival, Amadeus ha parlato anche di Marco Mengoni. Le sue parole sono apparse quasi una frecciatina nei confronti di Cesare Cremonini che l'anno scorso fece un bellissimo medley da super ospite sul palco dell'Ariston. Interrogato dagli speaker di RTL 102.5, il marito di Giovanna Civitillo si è espresso così: "Mengoni ha intuito che è molto meglio essere in gara. Non ho faticato a convincerlo perché è una persona intelligente".

Ma perché parliamo di stoccata a Cremonini? Perché Amadeus ha continuato così il suo discorso: "Nell'edizione 2022, Cesare mi confessò di essere triste di dover andar via dopo la sua serata perché gli sarebbe piaciuto essere in gara". Secondo il web il conduttore del Festival avrebbe detto queste parole perché probabilmente aveva chiesto a Cremonini di essere in competizione e quest'ultimo aveva rifiutato, almeno inizialmente. Non sappiamo quale sia la verità effettiva, fatto sta che Mengoni non è come Cesare. Ha detto subito di sì ad Ama, e i fan non possono che esserne contenti.

LEGGI ANCHE: Sanremo 2023, Madame squalificata? Le prime parole di Amadeus in diretta su RTL 102.5