Joe Biden

Joe Biden, lo scatto privato del presidente degli Stati Uniti con la first lady Jill: Natale alla Casa Bianca

Il presidente degli Stati Uniti d'America, Joe Biden, condivide sui social un intimo scatto della sua vita personale: il ritratto della serenità con la moglie Jill

Sarà pure il presidente di una nazione tra le più influenti potenze mondiali, ma Joe Biden è innanzitutto una persona come tutte le altre. Che a Natale viene messo 'sotto scacco' dalla moglie Jill. E nonostante uno stuolo di addetti alla servitù, è lui a salire sullo scaletto e a montare le decorazioni natalizie della sua White House, la Casa Bianca. Si mostra così, in t-shirt e pantaloni da casa, il 46esimo presidente degli Stati Uniti d'America, Joe Biden. Che alla veneranda età di 80 anni appare più in forma che mai e quindi in grado di fare anche il 'lavoro sporco'. Monitorato e tenuto sotto controllo da Jill Biden, la first lady 71enne.

Una foto scattata a casa, un momento di intimità che qualcheduno alla Casa Bianca ha immortalato. Perfetto per augurare al popolo americano di trascorrere un sereno Natale.
L'immagine, dicevamo, ritrae la coppia mentre è intenta a decorare un grande abete su cui già brillano le lampadine colorate. Il presidente americano si mette in posa dinanzi alla fotocamera mentre, sul secondo gradino della scala che usa per addobbare l'albero di Natale, stringe tra le mani una scodella. All'interno della quale, verosimilmente, ci sono palline e festoni con cui abbellire casa.
Accanto a lui, a piedi dello scaletto, c'è Jill. La quale è intenta a prelevare dallo scatolone i festoni da passare al marito.

Joe Biden, le decorazioni da capogiro alla Casa Bianca: il presidente degli Stati Uniti non bada a spese

Una foto che ha fatto sorridere tanti, e fatto scattare la domanda, che molti utenti sui social hanno infatti trascritto tra i commenti: "Perché sei tu a fare l'albero di Natale?". Sottintendendo che una persona nella sua posizione sociale (e alla sua età) non è solita affaticarsi così dietro agli addobbi casalinghi.
Anche perché all'inizio del mese sullo stesso profilo social l'inquilino della Casa Bianca aveva mostrato la veste natalizia della sua dimora presidenziale di Washington.
Saloni interamente addobbati con gusto ed eleganza che avevano stupito gli americani.

Abituati, negli anni passati, all'inclinazione per gli addobbi esagerati (e talvolta un po' volgari) scelti dall'ormai ex presidente Donald Trump e dalla moglie Melania.

LEGGI ANCHE >>> Donald Trump, che 'schiaffone' a Joe Biden! Ma tra i due litiganti c'è un terzo che gode: ecco cosa succede negli USA