Alessandro Borghese versione 'boscaiolo': i consigli dello chef post abbuffata di Natale

Il popolare chef Alessandro Borghese si mostra sui social in versione 'boscaiolo'. Ecco i suoi consigli per smaltire le troppe calorie accumulate a Natale

E' famoso per i suoi piatti, i suoi ristoranti e il modo unico con cui sa stare davanti alla telecamera. Ma anche per i suoi originalissimi outfit. Alessandro Borghese, star dei fornelli d'Italia, mette ancora una volta a segno uno dei suoi colpi di moda sui generis. E per questo Santo Stefano si presenta ai suoi follower in versione inedita: 'boscaiolo'.
Accompagnato dal suo inseparabile fotografo personale (non sappiamo chi si celi dietro lo smartphone: in questo caso potrebbe anche trattarsi di un amico o della moglie Wilma Oliverio), Borghese ha scelto, per questo 26 dicembre, di avventurarsi tra i boschi.

Cosa c'è di meglio di una bella passeggiata mattutina post abbuffata da pranzo di Natale? Ma anche per incamminarsi schiacciando un tappeto di foglie secche e perdersi tra gli alberi ci vuole l'outfit giusto. Ed ecco che il volto di 'Quattro ristoranti' (riuscitissimo programma tv e format di cui è lui l'inventore in Italia) sfoggia un look da ragazzino. Pantaloni marrone chiaro comodi e dotati di tasche in cui riporre gli oggetti senza doversi portare dietro zaini o borse ingombranti, lo chef ha scelto per la sua passeggiata un paio di scarponcini comodi ma resistenti e con imbottitura, così da proteggersi dal freddo.

Alessandro Borghese, i consigli post-abbuffata di Natale: passeggiata nel bosco

Mani in tasca e capo coperto da berretto sportivo, il tocco tutto 'borghesiano' sta nella felpa che il cuoco indossa e sfoggia con orgoglio. Recante il famosissimo simbolo della band 'Rolling Stones', e cioè bocca rossa e linguaccia. La sua passione per il mondo del rock è ben nota, e Borghese non l'ha mai nascosta. Anzi: quando ne ha l'occasione 'sfila' pubblicamente con una maglia o un oggetto che rimanda a un cantante o una band da lui amata. Proprio come in questa occasione. A completare il look, giaccone a quadri da montagna.

"Hai esagerato con lasagne, fritti a più non posso e vino a fiumi con amici al chiosco… ora ci vuole una passeggiata nel bosco!". Questo il consiglio che lo chef dispensa ai suoi seguaci, a cui regala anche uno scatto di un piacevole ritrovamento fatto durante la sua escursione: un bellissimo fungo.

LEGGI ANCHE >>> Alessandro Borghese, bufera social per le sue scarpe: "Sei bravo a cucinare ma non a vestirti"