Natale con Livia e Joe Bastianich: come e dove lo festeggeranno i due amatissimi volti tv

In che modo trascorreranno questa giornata due dei volti più amati, dall'Italia all'America? Joe Bastianich lo ha rivelato nello studio di Antonella Clerici qualche giorno fa.

Joe Bastianich ha da poco pubblicato il suo ultimo libro. Si tratta di una vera e propria Bibbia del vino. dai vigneti a tutto il processo di raccolta e lavorazione, i consigli per scegliere quello più adatto e aneddoti d'infanzia. Quello che maggiormente lo ha ispirato, sono gli anni trascorsi in Friuli quando dall'America, giungeva in Italia per trascorrere le vacanze.

Sua mamma infatti, cuoca molto seguita in televisione negli Stati Uniti, ha origini istriane e ha cresciuto la sua famiglia con valori improntati sulle tradizioni e i sapori di una volta. Questo ha fatto anche l'imprenditore, che ha permesso ai suoi figli di essere totalmente liberi nelle loro scelte, ma spera un giorno possano ritornare in qualche modo tra i campi in cui è cresciuto. Durante l'intervista con la conduttrice di Rai 1, ha parlato di come trascorrerà il Natale. Sarà ovviamente con mamma Livia, ma opteranno per l'Italia o l'America? Soprattutto, c'è qualche tradizione di cui non riescono proprio a fare a meno?

Joe Bastianich e il Natale con la famiglia e mamma Livia

Antonella Clerici ha sorpreso durante la loro intervista, Joe Bastianich con un videomessaggio da parte di sua mamma Livia. Entrambi, sono dei volti molto importanti nel mondo dell'imprenditoria e della ristorazione. Se il figlio è la mente, la mamma mette le mani in pasta a tutti gli effetti, con piatti e prelibatezze di tutti i tipi e per tutti i gusti. Il suo programma in America è tra i più visti e ha raggiunto da poco il traguardo delle 25 candeline.

L'ex-giudice di Masterchef ha infatti parlato del modo in cui si prepara al pranzo di Natale: "Mamma Livia cucina in continuazione, dalla mattina alla sera: brodo, minestre, un mondo di cibo, regala cibo agli altri, non rinuncia a cose italoamericane, è una tavola varia
quella del Natale in casa Bastianich. Comincia a farlo giorni e giorni prima: incredibile". L'uomo inoltre, si è lasciato andare ad un complimento molto dolce nei confronti della cuoca friulana: "è molto brava in quello che fa, comunica ai fornelli ed è una cosa non da poco". Infine, Joe ha rivelato che l'avrebbe raggiunta il giorno successivo e che il Natale lo avrebbero passato tutti insieme negli Stati Uniti appunto.

LEGGI ANCHE>>>Joe Bastianich rivela ad Antonella Clerici: "Con i miei figli ho deciso di fare così"