Massimiliano Ossini svela come ha conosciuto sua moglie: "Tutto merito di una gomma da masticare"

Massimiliano Ossini è uno dei conduttori più in vista del 2022. Il presentatore di "Uno Mattina", nel corso di un'intervista a "I fatti vostri", ha svelato come ha conosciuto sua moglie, ormai oltre venti anni fa.

Massimiliano Ossini è nato nel 1978 a Napoli. Subito dopo la laurea in Scienze della comunicazione a Milano, ha iniziato a lavorare come modello. A inizio anni 2000 ha fatto il suo ingresso nel mondo della televisione, diventando conduttore per Disney Channel. È arrivato in Rai nel 2003, conducendo 'Disney Club' su Rai 2. Con il passare degli anni, è passato gradualmente dai programmi per bambini a quelli per un pubblico più adulto, come 'Linea verde'.

Con il passare degli anni ha ottenuto sempre più spazio in Rai, che per il 2022 gli ha affidato la conduzione di 'Unomattina estate'. Il grande successo ottenuto dal programma ha convinto i dirigenti della tv pubblica a confermarlo anche per la versione in onda da settembre a giugno. Per la prima volta, al suo fianco non è presente nessun collega, uomo o donna. Una decisione 'forte' da parte della Rai, che conferma quanta stima abbia nei confronti del professionista napoletano.

Massimiliano Ossini e la moglie

Riservatissimo per quanto riguarda la sua vita privata, il 42enne è sposato da circa venti anni con una imprenditrice ascolana di nome Laura Gabrielli. Proprio di lei e di come l'ha conosciuta ha parlato nel corso di un'intervista a 'I fatti vostri' su Rai 2. L'aneddoto è a suo modo molto curioso: "Ero in vacanza in montagna. Una sera sono andato in discoteca. Una donna mi chiese una chewing gum, poi abbiamo trascorso la serata intera a parlare. Era la mia futura moglie. Poi sono nate Carlotta, Melissa e Giovanna". I tre figli hanno rispettivamente 18, 17 e 14 anni.

Nel corso della chiacchierata con Salvo Sottile, Ossini ha raccontato altri aneddoti sulla sua vita privata. Ha una grande passione per l'agricoltura e l'ambiente ed ha un orto personale a casa propria, che cura con grande attenzione. Per anni ha avuto paura dei cani, essendo stato morso da uno all'età di 7 anni. Con il tempo ha imparato ad apprezzarli e pochi anni fa ne ha adottato uno, che purtroppo è morto in circostanze poco chiare.

LEGGI ANCHE: Oggi è un altro giorno, Milly Carlucci rivela su Massimiliano Ossini: "È cambiato dagli inizi, vi dico perché"