Lutto per Francesca Fialdini: "Il suo modo di parlarmi...", il racconto della conduttrice

La conduttrice di Da Noi a Ruota Libera ha annunciato un lutto sui social. Il post ha commosso i suoi follower. 

Francesca Fialdini è una delle conduttrici più amate in Rai. Ogni domenica la vediamo alle prese con il programma Da Noi a Ruota Libera che ha conquistato proprio tutti tra interviste divertenti e temi importanti. La Fialdini utilizza spesso i social network e proprio nel giorno della Vigilia di Natale ha annunciato il suo dolore per un lutto importante.

Francesca non è solo la conduttrice della domenica pomeriggio capace di intrattenere il pubblico a casa. Guida infatti anche un altro programma molto apprezzato che è Fame D'Amore, format in cui affronta il tema dei disturbi alimentari con tanto di testimonianze di ragazzi giovanissimi. Francesca ha commosso tutti con il suo post su Instagram per la perdita di uno dei giornalisti più importanti della storia italiana.

Lutto nel mondo del giornalismo: l'annuncio di Francesca Fialdini

Aveva 79 anni Claudio Donat-Cattin giornalista e autore Rai che per anni ha lavorato in azienda. Francesca Fialdini racconta i suoi primi passi nel mondo della conduzione e del giornalismo proprio guidati dall'ex vice direttore di Rai Uno. Donat-Cattin si distingueva per la grande professionalità come spiega la conduttrice nel suo post su Instagram.

Con grande rispetto e senza mai troppa invadenza il vice direttore le ha insegnato moltissimo quando era ancora agli inizi. La Fialdini ricorda con affetto il suo modo di parlare e di confrontarsi ma non solo. Non mancavano i consigli sul lavoro e le grandi risate soprattutto nell'ultimo periodo in cui hanno lavorato insieme. Francesca parla di un modo di fare che apparteneva a un'altra generazione e che oggi purtroppo non esiste più, fatto di grande rispetto e "riservatezza alla torinese" che ha sempre apprezzato.

Sono molti gli esponenti della Rai che si sono stretti intorno al dolore della sua famiglia tra cui Bruno Vespa con cui Donat-Cattin aveva lavorato spesso in questi anni. L'ex autore Rai è stato ricoverato questa notte al Pronto Soccorso di Roma per un malore e purtroppo non è riuscito a superare la notte. La notizia è arrivata alla stampa qualche ora fa proprio nel giorno della Vigilia di Natale.

LEGGI ANCHE>>>Mina Settembre, Giuseppe Zeno svela un colpo di scena in diretta da Francesca Fialdini: "Sempre più vicino a Serena Rossi"