Viva Rai 2, Fiorello 'smaschera' Ultimo: "Mi ha fatto una richiesta per Sanremo 2023"

Oggi durante il suo format mattutino, Rosario Fiorello ha raccontato di una telefonata ricevuta da Ultimo. Ecco in merito a che cosa.

Ieri a Viva Rai 2, lo showman più amato della televisione italiana ha fatto qualcosa di clamoroso: mettendo una sua chat con Giorgia in bella vista, ha finto di spoilerare la canzone di quest'ultima in diretta nazionale facendone sentire i primi secondi. La gag è stata architettata ad arte con Amadeus che prontamente si è finto arrabbiatissimo. Per fortuna solo uno scherzo che però ha subito scatenato i principali portali di gossip, compresi noi. Ma cosa c'entra Ultimo in tutto ciò?

"Non ne ha bisogno ma me l'ha chiesto", Rosario Fiorello sbugiarda Ultimo in diretta a Viva Rai 2

Come i più appassionati di certo sapranno, i cantanti in gara per il prossimo Festival di Sanremo saranno ben 28. Tra di loro 22 Big dichiarati e 6 giovani, comprensivi del vincitore di Sanremo Giovani gIANMARIA. In attesa del grande evento che avrà luogo nella città dei fiori a partire dal prossimo 7 febbraio, tutti cercano di fare qualche piccolo spoiler. Si attende di sapere chi co-condurrà le serate con Amadeus insieme a Chiara Ferragni e Francesca Fagnani, ma soprattutto di sentire le canzoni in gara per poter giocare al meglio il cosiddetto Fantasanremo, ovvero il game che prevede - sulla scia del Fantacalcio - il puntare su determinati artisti più o meno forti.

Insomma, manca poco più di un mese e la tensione per l'importante kermesse è alle stelle. Fiorello non perde occasione per citarla e oggi ha detto queste parole smascherando Ultimo, inaspettatamente: "Mi ha chiamato Ultimo al telefono e mi ha detto: 'Oh a Rosa' te prego, fai sentì er pezzo mio, me faccio un po' de pubblicità'". In effetti ieri il nome di Giorgia è rimbalzato un po' ovunque grazie alla gag di Rosario. Non dimentichiamo però che, al di là della voce pazzesca della cantante, Giorgia è anche una delle protagoniste di Viva Rai 2. Spesso con Simone Montedoro fa degli sketch nella trasmissione. Ad ogni modo, Fiorello ha chiosato asserendo che Ultimo con il suo riempire gli stadi non ha bisogno di pubblicità - è anche arrivato dietro Mahmood con I tuoi particolari proprio a un Festival di Sanremo.

LEGGI ANCHE: Fiorello, vacanze di Natale rovinate: richiamato dai vertici Rai, ecco perché