Sara, figlia di Pino Daniele ha condiviso su Instagram un momento molto particolare. Riguarda il compianto papà e il regalo più bello che potesse mai farle.
Si è spento proprio dopo le feste natalizie, una notte di gennaio di qualche anno fa. Non solo Napoli, ma tutta Italia hanno pianto fiumi di lacrime che ancora, non si sono del tutto placate e probabilmente questo non accadrà mai. La scomparsa di un artista come Pino Daniele ha lasciato un vuoto incolmabile. La voce 'nera' del soul nostrano, che strizza l'occhio all'America ma porta nel cuore la sua città d'origine.
Con lei ha sempre intrattenuto un rapporti di amore e odio, ma l'ha celebrata in un brano iconico che è simbolo della cultura partenopea nel mondo. L'eredità che Pino Daniele ci ha lasciato, non è solo musicale e artistica. I suoi figli continueranno sempre a portare alto il suo nome e quello che ha significato per più di una generazione. Sarah in particolare, ha deciso di celebrarlo proprio questa mattina con un ricordo indelebile, che ha commosso ancora una volta i fan e il popolo del web.
Pino Daniele e il più bel regalo per Sara, che oggi lo ricorda sui social
Chi è più avvezzo al mondo dei social, conoscerà sicuramente Sara Daniele. La giovane, lavora come influencer e ha un profilo Instagram molto seguito dove condivide appunti, soprattutto di viaggi. Tra tutte, questa sembra essere la cosa che più le piace fare. Inoltre, la sua migliore amica è un altro volto molto conosciuto, sui social e non solo: si tratta di Aurora Ramazzotti. Sara è la prima figlia del cantautore napoletano ed è sempre stata molto riservata circa il loro rapporto e il dolore dopo la prematura scomparsa. Questa mattina, ha condiviso un ricordo che la legherà più di qualsiasi altra cosa al compianto genitore.
Si tratta del Festivalbar di qualche anno fa. Daniele Bossari presentò Pino Daniele, in gara con Sara, brano scritto proprio come dedica di amore incondizionato alla sua bambina. Potrebbe mai esistere regalo più bello e importante di questo? Come anticipa il presentatore però, non è un omaggio rivolto solo alla sua primogenita: lo è per tutte le figlie del mondo e coloro che si sentiranno per sempre tali. Un gesto che inevitabilmente, ha commosso notevolmente tutta la piattaforma, anche dopo le recenti parole dell'ex-moglie dell'interprete Fabiola Sciabbarrasi.
LEGGI ANCHE>>>Pino Daniele, il ricordo della figlia Sara commuove i fan: "Ecco da chi abbiamo preso"