Elena D'Amario, l'acconciatura perfetta a Natale: "Fate sempre lo stesso movimento"

La ballerina di Amici di Maria De Filippi ha pubblicato un tutorial natalizio perfetto per chi ama le acconciature a tema: come ricreare lo stile di Elena D'Amario. 

Tra le danzatrici più amate in Italia c'è indubbiamente Elena D'Amario che da anni ha conquistato la scena della televisione e del teatro italiano con la sua arte. Solo fino a qualche settimana fa la ballerina si è esibita a Roma per uno spettacolo meraviglioso ma oggi parliamo di stile. Gli outfit sfoggiati da Elena sono davvero incredibili ma soprattutto perfetti in ogni occasione. La D'Amario utilizza molto i social network dove racconta gli attimi delle sue giornate ma questa volta ha deciso di fare un regalo ai suoi fan.

Elena ha una chioma da invidiare, completamente castana e molto lunga. Uno stile molto naturale che evidenzia la sua bellezza e che in occasione delle feste ha deciso di voler esaltare. Quante volte ci è capitato di perdere ore a pensare cosa realizzare sui nostri capelli in vista delle festività? Quest'acconciatura sarà un vero e proprio gioco da ragazzi grazie al trucco degli elastici.

Acconciatura perfetta a Natale: i segreti di Elena D'Amario

I capelli della ballerina sono lunghissimi ma non per questo l'acconciatura natalizia non può essere realizzata anche su capelli più corti. Cominciamo subito con creare delle onde ai capelli, quelle classiche con il ferro andranno benissimo. Una volta definite le onde non dobbiamo fare altro che definirle con un prodotti ideale anche a districarle.

Cominciamo a portare i due lati dei capelli indietro e legarli con un piccolo elastico. Ripetiamo questo movimento fino alla fine delle punte lasciando i capelli sempre molto morbidi. Sembrerà una treccia ma in realtà non lo è. Serviranno elastici a sufficienza in base alla quantità di capelli ma possiamo scegliere noi se creare un'acconciatura più definita e stretta oppure optare per una più morbida ma allo stesso tempo definita.

Ricordiamo di lasciare la parte davanti dei capelli verso il viso. Lasciarli sciolti ci aiuterà a ricreare una magia tipica del Natale ma non dimentichiamo il tocco finale. Il make-up come sempre deve essere abbinato ai nostri capelli e in questo caso la soluzione perfetta è quella di illuminare con glitter colorati e labbra naturali.

LEGGI ANCHE>>>Francesca Tocca e Elena D'Amario 'beccate' fuori da Amici: "Non vi abbiamo mai viste così"