ciao

"Ciao mamma, sto bene!": Desy finalmente risponde al telefono, scoppia la gioia a 'Chi l'ha visto?'

Lieto fine per un caso affrontato dal programma di Rai 3 'Chi l'ha visto?': due genitori in pena ritrovano la serenità grazie alle segnalazioni degli spettatori

La gioia esplode incontenibile nella redazione di 'Chi l'ha visto?': il programma di Rai 3 condotto dalla giornalista Federica Sciarelli mette a segno un nuovo colpo. E regala il lieto fine a una famiglia fino a ieri in pena, sull'orlo della disperazione. Ve ne avevamo parlato qualche settimana fa, in occasione della messa in onda del primo servizio del programma tv. Desiree, ragazza di 19 anni originaria di Milano, sparisce nel nulla alla fine di novembre. Una banale lite con sua mamma scatena una rabbia cieca nella giovane donna, che fa perdere le tracce. Sua madre Elisabetta e il suo papà adottivo, Michelangelo, si recano subito in caserma. Ai poliziotti raccontano ogni dettaglio, nella speranza di riabbracciare presto la figlia.

La polizia riesce solo a scoprire che Desy ha lasciato Milano ed è a Napoli. Ma il suo cellulare non dà più alcun segnale. Passano i giorni, e la sua famiglia piomba nell'angoscia. Perché la ragazza non si fa più sentire? Le è successo qualcosa di brutto?
Disperati, i genitori di Desy si rivolgono a 'Chi l'ha visto?', ed ecco che avviene la svolta. Dopo la messa in onda del servizio relativo alla scomparsa della giovane, si mette in moto la macchina delle ricerche e delle segnalazioni.
Una donna riconosce Desy a Napoli, nel centro città. La descrizione corrisponde perfettamente a quella della ragazza: capelli rasati da un lato, ciocche ondulate e tinte di verde. "E' lei", dice Elisabetta, già emozionatissima.

"Ciao mamma, sto bene": Desy telefona ai suoi genitori. Caso risolto per 'Chi l'ha visto?'

Mentre il giornalista inviato di 'Chi l'ha visto?' è ancora a casa di Michelangelo ed Elisabetta per la realizzazione di un secondo servizio sulla sparizione della loro figlia, ecco che arriva la sorpresa. All'improvviso squilla il telefono, e all'altro capo della cornetta c'è proprio lei: Desy. "Una signora mi ha fermato per strada e mi ha detto: "I tuoi genitori ti stanno cercando".
"Ciao amore mio, ciao", risponde Elisabetta, in un mare di lacrime di gioia. Arriva il momento degli abbracci, e dei ringraziamenti. "E' grazie a voi che l'abbiamo trovata", esulta la mamma della ragazza.

Ma i ringraziamenti vanno soprattutto ai telespettatori, specifica il programma di Rai 3. Senza le loro segnalazioni, niente sarebbe stato.

LEGGI ANCHE >>> Chi l'ha visto, dov'è finita Desiree? La mamma: "Ho una bruttissima sensazione"