Bruno Vespa è uno dei personaggi più presenti in televisione nelle ultime settimane. Il conduttore di 'Porta a porta' potrebbe tornare presto ad avere un programma quotidiano. Vediamo cosa sta succedendo in Rai.
"La grande tempesta" è l'ultima fatica letteraria di Bruno Vespa. Nelle ultime ore, il giornalista Rai sta promuovendo il suo libro su tutti i canali televisivi, saltando agilmente da Rai a Mediaset, passando per La7, dov'è ospite frequente nelle trasmissioni di approfondimento politico. La sua carriera gli rende possibile essere ospite anche in programmi che, per altri conduttori, sono di difficile accesso. La settimana scorsa il giornalista aquilano è stato perfino ospite di Rosario Fiorello, rendendosi protagonista della gag dell'ombrelllo con i Jalisse.
Archiviata l'apparizione da Fiorello in salsa comica, il conduttore è pronto per un altro impegno televisivo totalmente diverso. Intorno alle 20:30 di mercoledì 21 dicembre Vespa, infatti, ospiterà Giorgia Meloni nel suo studio. Sarà una collocazione insolita per 'Porta a porta', che normalmente va in onda in tarda notte. Tuttavia non è questa l'unica novità che viale Mazzini ha pensato per uno dei suoi giornalisti di punta. Stando a quanto trapelato in rete, presto potremmo vedere Vespa ogni giorno alle 20:30. Vediamo i dettagli.
Bruno Vespa tutti i giorni alle 20:30?
L'indiscrezione è stata lanciata dal settimanale Oggi. In un articolo a firma di Marianna Aprile, infatti, leggiamo che nei progetti della Rai c'è una trasmissione quotidiana, di breve durata, firmata da Vespa. Sarà un po' come riportare in vita 'Il Fatto' di Enzo Biagi, che andava in onda proprio dopo il TG1 delle 20, prima dei programmi Rai dell'intrattenimento serale. Al momento il progetto è un'idea ma la decisione finale verrà presa a breve: secondo 'Oggi', infatti, un verdetto arriverà entro la prima metà di febbraio, subito dopo la fine di Sanremo 2023.
Bruno Vespa dopo il TG1.
Rispunta l’idea della striscia quotidiana con Bruno Vespa, tra il #TG1 e #ISolitiIgnoti.
Un progetto, erede de #IlFatto di Biagi, da giustapporre a #IlCavalloELaTorre.
La decisione verrà presa dopo #Sanremo2023.(@mariannaaprile su @oggisettimanale) pic.twitter.com/ey7XHy85JJ
— Cinguetterai (@Cinguetterai) December 20, 2022
Questo è quanto scrive Marianna Aprile. Bruno Vespa ha il pregio di non schierarsi mai politicamente né a destra né a sinistra, a differenza di altri colleghi. Il suo, in teoria, sarebbe un programma di giornalismo puro, dove verrebbero riportati i fatti senza prendere posizioni. In molti sperano in un ritorno di Vespa nella fascia quotidiana, altri vorrebbero che venga dato più spazio ai giovani. Quale sarà la decisione finale? Non resta che attendere la fine di Sanremo.
LEGGI ANCHE: Bruno Vespa che mantiene l'ombrello ai Jalisse a Viva Rai 2 è il fotogramma dell'anno: la spiegazione