Anna Oxa rompe il silenzio dopo la polemica con la Civitillo e lancia gravi accuse alla Rai

Ieri pomeriggio a 'La Vita in Diretta' è andata in onda una scena diventata subito virale sui social: Anna Oxa ha ignorato una domanda di Giovanna Civitillo. Dopo le polemiche social, la portavoce dell'artista è intervenuta sui social per spiegare cos'è successo.

Manca sempre meno a Sanremo 2023. A febbraio del prossimo anno tornerà il festival della canzone italiana, in onda da martedì 7 a sabato 11. Si dice che Sanremo non sia Sanremo senza le polemiche che lo precedono. Quest'anno si è iniziato relativamente presto. Il 19 dicembre è successo il primo episodio clamoroso successivo alla pubblicazione dei 22 big in gara nel 2023. Le protagoniste sono Anna Oxa e Giovanna Civitillo.

Nel corso della puntata di lunedì 19 de 'La Vita in diretta' è andato in onda un filmato registrato poche ore prima, in occasione di Sanremo Giovani. Come noto, alla serata televisiva erano presenti tutti e 22 i big in gara per presentare i titoli delle proprie canzoni. Giovanna Civitillo, inviata Rai per il Festival, a fine evento ha intervistato 21 dei cantanti. Chi è quella mancante? Anna Oxa, l'unica che ha rifiutato di rispondere alle domande della moglie di Amadeus. Il video della Oxa che 'sfugge' alla Civitillo è diventato subito virale sui social. Qualcuno l'ha applaudita, molti altri l'hanno criticata. Ma qual è il motivo di tanta reticenza? La portavoce della cantante ha rotto il silenzio nella tarda mattinata di oggi, martedì 20.

Anna Oxa rompe il silenzio

Sui social la cantante utilizza lo pseudonimo Oxarte, marchio registrato e dominio del suo sito personale oxarte.net. Anche su Facebook questo è il nome che compare sulla sua pagina ufficiale. Poco dopo le 11, sul profilo social della cantante è comparso un post di chiarimento di quanto successo ieri sera. In estrema sintesi, la sua portavoce Milly fa sapere che la cantante non ha risposto per cautela, poiché in causa (dal 2019, ndr) con la Rai al Tribunale Civile di Roma. Ecco uno screenshot del lungo sfogo di Oxarte:

Cosa è successo tra Anna Oxa e la Rai? Nel 2013 la cantante si infortunò durante la sua partecipazione a 'Ballando con le Stelle'. Da quell'episodio, a suo avviso, l'azienda le avrebbe 'chiuso tutte le porte' e lei ha deciso di agire per le vie legali solo nel 2019. Da Sanremo mancava dal 2011. A suo avviso c'è una parte di dirigenza Rai che non è favorevole alla sua persona. "Qualcuno sta subendo la sua presenza", assicura la portavoce. Questo post, carico di accuse all'azienda, non avrà fatto piacere ad Amadeus. Come reagirà il conduttore e direttore artistico? Lascerà perdere o prenderà provvedimenti? Possibile che l'atteso ritorno di Anna Oxa salti dopo 12 anni a causa de 'La vita in diretta'? Si attendono aggiornamenti.

LEGGI ANCHE: Anna Oxa ignora Giovanna Civitillo e va via: Sanremo 2023 inizia così