Tutto accade tour, Alessandra Amoroso spiazza la sua 'Big Family': "Ecco la famosissima che aprirà l'ultima data"

L'ex vincitrice di Amici di Maria De Filippi nelle scorse ore ha svelato chi aprirà l'ultima data del suo tour... Ha 'pescato' da Sanremo Giovani.

Alessandra Amoroso non necessita di presentazioni. È una delle cantanti più amate del panorama nostrano. La sua voce l'abbiamo conosciuta grazie ad Amici, talent che ha vinto, trionfando anche su alcuni volti che nonostante tutto sono rimasti noti come Valerio Scanu. Da allora di tempo ne è passato e la cantante ha sfondato tutte le porte possibili con concerti ogni volta seguitissimi.

Il suo ultimo tour Tutto Accade le sta regalando tante gioie in termini di seguito e di visibilità. E a proposito di quest'ultima, lei stessa l'ha condivisa con 13 giovani donne differenti, una per ogni tappa. In attesa del 21 dicembre, giorno in cui la Amoroso andrà a concludere la tournée al Mediolanum Forum di Assago, scopriamo i motivi che l'hanno spinta a salire sul palco assieme ad altre donne e chi sarà l'ultima di queste che aprirà il suo concerto. Un nome molto conosciuto.

Alessandra Amoroso sceglie una 'lei' molto conosciuta per l'ultima data del suo tour: ecco chi è

Alessandra Amoroso ha voluto durante le sue 13 tappe di tour ospitare altrettante giovani: "La parità dei sessi in termini di opportunità, nella musica e nella vita viene dalle azioni, non solo dalle parole". Con queste parole la star del 2022 ha spiegato i motivi della sua scelta. Una decisione, la sua, condivisa anche da Spotify Equal che ha deciso di sostenerla per creare una musica lontana dalle divisioni di genere che sussistono ancora. Tutti devono avere le stesse occasioni per emergere. Al giorno d'oggi, purtroppo, non è ancora così.

Per chi non conoscesse Equal, si tratta di un progetto importantissimo che serve ad evidenziare come nella musica non conti l'identità di genere. Infatti è emerso da recenti statistiche che solo un cantante su 5 è donna nelle classifiche di Spotify. Un dato scoraggiante e soprattutto in controtendenza rispetto al reale apporto che queste ultime portano e hanno portato alla musica. Ma chi ci sarà prima di Alessandra nell'ultima data del suo tour? Ebbene, ad aprire il concerto sarà un'artista amatissima dal pubblico soprattutto per il suo modo di scrivere dato che ha partecipato a Sanremo Giovani e composto per Elodie, Michele Bravi, Arisa e tanti altri: Federica Abbate.

LEGGI ANCHE: Alessandra Amoroso finalmente esce allo scoperto: "Mi sei mancato", la dolce dedica per il suo lui