striscia la notizia rajae bezzaz

Striscia la Notizia, Rajae Bezzaz fa luce su un caso assurdo: ecco cosa ha avuto un uomo dopo un incidente invece del risarcimento

L'inviata di Striscia la Notizia Rajae Bezzaz ha discusso di una serie di casi davvero particolare: ecco di cosa ha parlato

Continua la nostra rubrica dedicata ai servizi di Striscia la Notizia. Il tg satirico ideato da Antonio Ricci è sicuramente uno dei programmi più amati della televisione, Mediaset e non. Questo è, in parte, sicuramente merito dei suoi conduttori. Conduttori che si alternano nel corso dei mesi dell'anno, ma che si fanno sempre apprezzare e amare dai telespettatori. La coppia più iconica di Striscia è, probabilmente, quella formata da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, che sono tornati nella scorsa settimana dopo il fortunato periodo in cui Sergio Friscia e Roberto Lipari sono stati al timone del programma.

Negli ultimi giorni, però, Enzo Iacchetti è stato sostituito temporaneamente da Enrico Beruschi, collega di Ezio Greggio ai tempi del Drive In. Anche di sabato, i due hanno presentato gli interessanti servizi realizzati dagli amatissimi inviati del programma. Tra questi, oltre al servizio realizzato da Jimmy Ghione di cui abbiamo parlato nell'articolo linkato qui sotto, anche quello di Rajae Bezzaz ha destato molto interesse e stupore.

Striscia la Notizia: il servizio di Rajae Bezzaz

Rajae Bezzaz si è già occupata di servizi sulla viabilità e sulle multe collegate al Codice della Strada. L'ultima inchiesta realizzata dalla bravissima inviata nata a Tripoli, ma in Italia sin dal 1998, riguarda un interessante caso che ha coinvolto un ciclista di Merano, in provincia di Bolzano, il signor Marino. Il ciclista ha raccontato che, per far spazio ad altri ciclisti che correvano ad alta velocità, si è avvicinato al marciapiede ed è, per sbaglio, caduto, fratturandosi due costole. L'autoambulanza ha, quindi, trasportato il signor Marino in Pronto Soccorso perché quest'ultimo ricevesse le cure adatte.

Già in ospedale ha notato qualcosa di strano. "Ero lì nel lettino, si è avvicinata un'infermiera, mi ha chiesto di prelevare il sangue, e io ovviamente ero lì a disposizione [...] poi ho scoperto che si trattava di un alcool test. Senza essere stato avvisato, mi son sentito un po' abusato in quella circostanza" ha detto. Inoltre, gli agenti della Polizia Municipale sono arrivati in Pronto Soccorso per raccogliere una deposizione, e qualche giorno dopo gli hanno comminato una multa salata per la violazione dell'articolo 141, comma 2, del Codice della Strada.

La motivazione

Il motivo? Secondo quell'articolo del Codice della Strada, il conducente deve sempre mantenere il controllo del veicolo. Nonostante l'uomo fosse caduto per aver fatto passare altri ciclisti, e avesse perso il controllo della bici anche per la presenza di un gradino dal quale è facile cadere, quest'ultimo ha ricevuto questa sanzione. L'inviata di Striscia la Notizia ha cercato di parlare con i vigili di Merano, ma questi ultimi non l'hanno ricevuta e le hanno detto "solo che eventualmente si può fare ricorso". "Il ricorso non mi interessa, non è una questione di soldi, è una questione di principio: io mi sono sentito trattato ingiustamente" ha detto il Signor Marino, che non ha fatto male a nessuno se non a se stesso, e ha anche ricevuto una multa. Questa situazione, ha aggiunto Rajae, si è verificata anche in altre città italiane. Cambierà? Lo sapremo.

LEGGI ANCHE>>>Striscia la Notizia, "a tavola con la Mafia": il servizio di Jimmy Ghione su una deprecabile linea di prodotti