Maratona Telethon 2022, il ricordo di Paola Perego su Fabrizio Frizzi commuove tutti: "Quella volta che abbiamo passato tutta la notte insieme"

Nel corso della Maratona Telethon 2022, Paola Perego e Paolo Belli hanno condiviso uno splendido ricordo di Fabrizio Frizzi

Le amatissime conduttrici di Citofonare Rai 2, Simona Ventura e Paola Perego, sono attualmente impegnate con la conduzione della Maratona Telethon 2022, importante iniziativa promossa dalla Rai ormai da decine e decine di anni. Le due brave presentatrici, accompagnate da Paolo Belli, hanno raccontato diverse, ed emozionanti, storie di persone affette da sindromi e malattie importanti che non mollano davanti a nulla. Resilienza, insomma, nel significato migliore della parola.

Simona Ventura e Paola Perego hanno inizialmente presentato Mavi, una bambina che, nonostante sia sulla sedia a rotelle, ha viaggiato molto ed è sempre attiva e piena di voglia di vivere. Mariavittoria, questo il suo vero nome, è arrivata accompagnata dalla mamma, la quale ha raccontato la sua storia. Nel frattempo, insieme a Simona Ventura, la piccola Mavi ha fatto uno splendido disegno di Wonder Woman, che ha mostrato al pubblico.

Maratona Telethon 2022: lo splendido ricordo su Fabrizio Frizzi

Successivamente, Paolo Belli, Paola Perego e Simona Ventura hanno presentato e intervistato i membri della Nazionale Italiana di Basket con Sindrome di Down. L'Italbasket della Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali (Fisdir) ha vinto ben tre volte il campionato del mondo. "Dove trovate la motivazione? Perché va bene vincerla una volta, perché di solito si dice "La fortuna dei principianti". Però già dalla seconda volta è difficile trovare la motivazione: voi l'avete trovata tre volte. Dove avete trovato la motivazione e tutta questa forza ed energia?" ha chiesto la Ventura.

Alex, uno dei membri della squadra, ha risposto: "Io mi sono allenato duramente tutti i giorni, fino alla fine. Il mio motto è "Non mollare mai"". Proprio come quello della Ventura: "Crederci sempre, arrendersi mai". Parlando di Basket, Paolo Belli ha voluto ricordare un conduttore amatissimo in Italia, e sfortunatamente scomparso qualche anno fa, che amava il Basket. "Io sono un vostro fan da sempre" ha detto Belli, aggiungendo "Posso ricordare un amico? C'era un grande amico di Telethon, un grande amico mio, un grande amico nostro: un appassionatissimo di Basket. Lui giocava spesso nella Nazionale Italiana Artisti Basket: Fabrizio Frizzi".

Anche Paola Perego, a questo punto, ha voluto ricordare Frizzi, parlando di una Maratona Telethon che i due hanno condotto insieme. "Io mi sono fatta una Maratona Telethon passando tutta la notte con Fabrizio. Non la dimenticherò mai" ha detto la Perego. Ricordare Fabrizio Frizzi in un momento come questo è stato fantastico e davvero di buon gusto. Siamo sicuri che tutti i telespettatori italiani abbiano apprezzato.

LEGGI ANCHE>>>Maratona Telethon 2022, Paola Perego attacca Simona Ventura in diretta: "Vi dico io com'è davvero"