Argentina-Francia, la reazione di Giroud alla sostituzione che la Rai non ha fatto vedere

Argentina-Francia è l'attesissima finale dei Mondiali di calcio 2022. Dopo circa 30 minuti, il risultato era già di 2-0 in favore di Messi e compagni. Deschamps ha sostituito Giroud inserendo Thuram. Ecco come ha reagito l'attaccante del Milan (in una scena non andata in onda su Rai 1).

I tanto criticati Mondiali in Qatar sono giunti alla conclusione. Quando mancano pochi istanti al triplice fischio, il risultato è di 2-2. Messi e compagni avevano già messo una seria ipoteca sul risultato al termine dei primi 45', grazie ad un micidiale 1-2 in pochi minuti. Prima il rigore di Messi al minuto 23, seguito al 36' dal sinistro di Angel Di Maria su assist di Mac Allister al termine di un'azione magistrale. Al 77' e all'80' Mbappé ha trovato per due volte la rete, riaprendo una finale che sembrava già chiusa.

Il 2-0 ha messo in allarme Didier Deschamps, che senza pensarci su troppo ha effettuato due sostituzioni al 40'. Giroud è uscito per far spazio a Thuram, Kolo Mauni è entrato al posto di Dembelé. Una sostituzione in una finale non fa piacere a nessuno. Quando poi accade prima della fine del primo tempo, quando si è sotto 2-0 e si viene dominati dagli avversari, le sensazioni non possono essere positive. Le telecamere hanno inquadrato un Oliver Giroud parecchio contrariato.

La reazione di Giroud

Le immagini Rai, però, non hanno inquadrato quanto successo pochi istanti dopo. Oliver Giroud, come prevedibile, ha reagito malissimo, scagliando per terra una bottiglia di una bevanda energetica che qualcuno dalla panchina gli aveva passato. Questo è l'istante nel quale la punta del Milan sfoga tutta la sua frustrazione, ripreso dall'account ufficiale di Dazn Italia:

I compagni cercano di guardare altrove, consapevoli che al posto suo avrebbero fatto qualcosa di molto simile. Il suo sostituto, però, ha avuto la bravura di procurarsi il rigore che ha clamorosamente riaperto la partita al minuto 77. Difficile, se non impossibile, dire come sarebbe andata la partita se Giroud fosse rimasto in campo. Di certo il protagonista francese di questa partita, a prescindere dal risultato, sarà Mbappé grazie alla clamorosa doppietta nei 15 minuti finali della partita più importante dell'anno.