Benedetta Rossi: “Questo è il regalo che tutti dovrebbero ricevere!”, bastano solo 10 euro

La reggina dei food blogger si è superata: oltre le ricette ecco un’ottima idea regalo! 

Benedetta Rossi, tra tutti i vari volto del web, nella categoria culinaria è una delle più amate. Ha sempre ammesso di amare la vita ai fornelli circondata da spezie e pietanze. Dopo aver lavorato come aiutante chef in un ristorante, incoraggiata dal marito, ha deciso di crearsi un suo spazio sul web: “Fatto in casa con Benedetta“ non è più solo un canale YouTube ma anche un blog, programma tv e una serie di libri andati a ruba.

Ecco perché ogni consiglio della Rossi viene preso alla lettera dai fan: per natale Benedetta si è superata!

Benedetta Rossi, nessuno ha mai proposto un regalo così economico e gustoso: ecco come prepararlo

Di solito quando si pensa ai regali legati al mondo della gastronomia viene subito in mente il classico panettone artigianale. Graditi sono anche i cioccolatini, gli amaretti e i maestosi cesti che di solito contengono diverse prelibatezze: dai salumi ai formaggi da gustare con miele e confetture ad ottime bottiglie di vino e formati di pasta super pregiati. Regali semplici ma sempre molto graditi non solo dai più golosi! Benedetta questa volta ha deciso di stupire tutti con un’idea originalissima. Ottimo da tenere in considerazione per le famiglie numerose e soprattutto se in casa ci sono piccoli chef pronti ad impastare!

Si tratta di un barattolo con capienza di un chilo che contiene il preparato per dei gustosissimi biscotti senza uovo e burro. Tutto ciò che dovete fare è alternare gli strati con i seguenti ingredienti: 350g di farina, 8g di lievito per dolci, 50g di cacao amaro,70g di zucchero di canna, 50g di granella di nocciole e 125g di gocce di cioccolato. Una volta riempito il barattolo non resta che lasciare, proprio come ha fatto Benedetta, le indicazioni su un cartoncino su come preparare i biscotti.

Ovviamente la gran alle di nocciole può essere sostituita con mandorle o pistacchi così come le gocce di cioccolato che possono essere fondenti, al latte o bianche l perché no, magari anche degli m&m’s per far giocare i bambini con i vari colori. Non può mancare un fiocco natalizio a guarnire la confezione ed il gioco è fatto: con circa 10€ di ingredienti potete preparare dai 2 ai 3 barattoli e fare un vero figurone!

LEGGI ANCHE:Benedetta Rossi e Marco annunciano un evento esclusivo: "Accadrà nella nostra casa"