Maratona Telethon 2022, Eleonora Daniele 'gela' il sindaco di Cirò Marina: "Bravo, grazie", tutta colpa di Roberta Morise

Al posto di Oggi è un altro giorno di Serena Bortone, questo pomeriggio vanno in onda Eleonora Daniele e Paolo Belli per la Maratona Telethon. Per l'occasione in video messaggio anche Roberta Morise. Ecco cos'è accaduto tra le due presentatrici.

Da Storie Italiane alla Maratona Telethon il passo è breve. Lo sa bene Eleonora Daniele che vestita di magenta sta presentando l'evento benefico con l'aiuto di altri conduttori. Questi ultimi intervengono a sostegno della causa. La ricerca, d'altronde, è fondamentale e permette a tanti bambini, digitando il 45510 di donare dei fondi per il più nobile dei motivi.

Tra i tanti presentatori che oggi sono sbucati sul piccolo schermo, anche una 'festosa' Roberta Morise intervenuta con una clip da Cirò Marina, la sua città. "Ciao Eleonora, benvenuta in Calabria", ha esclamato la donna, felice più che mai. "Come stai? Devi ballare pure tu", l'ha invitata la Daniele in maniera gentile. Così l'ex di Carlo Conti a suon di banda si è lasciata andare a una danza prima di riprendere parola: "Sai mi conosci, sono emozionata, perché sono a casa mia, sono a Cirò Marina, paese dove sono nata e cresciuta e questa è l'accoglienza".

Eleonora Daniele e Roberta Morise: lo scambio di battute 'cela'  un malumore?

La conduttrice 'ufficiale' della maratona subito, guardando Cirò Marina ha asserito: "Mi viene voglia di venire lì". E Roberta anche ha risposto in maniera benevola ed entusiasta: "Ti vorrei qui, scoprire che Cirò Marina fa parte dei comuni del cuore di Telethon, mi rende particolarmente orgogliosa. Ecco perché oggi siamo in clima festoso. Siamo in Calabria... C'è una tavola imbandita poi con ogni ben di Dio. Tu sei più per il dolce o salato?".

"Tutti e due. Con le cose buone si magna tutto" ha ammesso Eleonora Daniele per poi lasciare spazio a tutti i bambini presenti nella piazza da cui è stata collegata Roberta Morise. Dopo aver raccontato di varie prelibatezze, l'ex conduttrice di Camper ha presentato il sindaco di Cirò Marina, Sergio Ferrari, il quale a parte sostenere la Telethon se n'è uscito con una frase che potrebbe aver infastidito Eleonora Daniele.

"Grazie perché ci ridate la nostra bellissima e bravissima Roberta Morise", queste le parole incriminate alle quali ha fatto seguito un appello per la fondazione. Peccato che il sindaco però sia stato interrotto più e più volte da Eleonora, forse seccata di non essere stata definita altrettanto bella e brava. "Bravo, bravo grazie, poi veniamo da lei a mangiare il dolce", ha declinato così il collegamento.

LEGGI ANCHE: 'Storie Italiane' e il giallo di Greta Spreafico, Eleonora Daniele: "Questo signore non ce la conta giusta"