Formula 1, annunciati i team ufficiali della nuova categoria: la lista

Formula 1, arriva l'annuncio ufficiale sulla nuova categoria, che inizierà nel 2023: ecco quali team entreranno in gioco

La stagione del 2023 della Formula 1 si preannuncia già ricca di sorprese. Come abbiamo già spiegato, infatti, dall'anno prossimo ben sei Gran Premi prevederanno le Sprint Qualifying, invece dei tre di quest'anno. Ci sarà, poi, un cambiamento nel calendario e l'introduzione di un nuovo Gran Premio: quello di Las Vegas. Anche per quanto riguarda i piloti ci saranno dei cambiamenti: in primis, quello che riguarda Mick Schumacher, che dalla scuderia Haas passerà alla Mercedes come pilota di riserva. Al suo posto, per la scuderia statunitense correrà Nico Hülkenberg. Schumacher non sarà, inoltre, nemmeno più un membro della Ferrari Driver Academy.

A proposito di Ferrari, come tutti sanno Mattia Binotto non è più il team principal della scuderia italiana. Al suo posto ci sarà Frédéric Vasseur. I fan italiani delle quattro ruote sono già curiosissimi e ansiosi di sapere se questa scelta porterà a risultati migliori di quelli, comunque buoni, ottenuti quest'anno. È da ben 15 anni che un pilota Ferrari non sale sulla vetta del mondo e molti non vedono l'ora di vedere lì sopra uno tra Charles Leclerc e Carlos Sainz jr.

Formula 1: il nuovo annuncio ufficiale

L'anno prossimo, inoltre, verrà inaugurata una nuova categoria tutta al femminile: la F1 Academy. Ne abbiamo parlato in questo articolo, spiegando che l'obiettivo del nuovo campionato è quello di formare donne pilota per permettere loro di partecipare, in seguito al mondiale di Formula 1. 15 donne pilota di Formula 2 e Formula 3 correranno in cinque team e disputeranno sette gare durante la stagione. Proprio poco fa, sulla pagina ufficiale della Formula 1 è stata pubblicata la lista ufficiale dei team che parteciperanno a questo nuovo campionato. Vediamoli insieme.

Come potete vedere da questo tweet, i team saranno: Art Grand Prix, Campos Racing, Carlin, MP Motorpost e Prema Racing. Sono state aggiunte, poi, altre informazioni: i cinque team continueranno a partecipare alle gare della nuova categoria anche nel 2024 e nel 2025. Ciò significa, pertanto, che questo esperimento durerà almeno tre stagioni. Ogni team dovrà scegliere per ogni gara tre vetture, per un totale di quindici auto. Il calendario delle date del 2023 e la lista delle partecipanti verranno, invece, pubblicati nei prossimi giorni. Seguiteci, pertanto, per avere tutte le informazioni e gli aggiornamenti, che saranno pubblicati sul nostro sito appena comunicati.

LEGGI ANCHE>>>Formula 1, la Ferrari di nuovo davanti a tutte: ecco cosa è successo e perché i tifosi sono felici