blanco maneskin

Blanco, dopo i Maneskin anche il rapper con una star internazionale: ecco chi e quando

La musica italiana entra sempre più nel circuito globale: dopo i Maneskin, anche Blanco è stato associato a un nome internazionale

I Maneskin sono diventati, ormai, delle star internazionali. La band nata a Roma nel 2016 ha scalato in pochi anni le classifiche italiane e poi di numerosi altri Stati in tutto il mondo. Proprio oggi, la band concluderà la leg americana del suo tour al Virgin Theater di Los Angeles. Questi concerti hanno ottenuto un grande successo e hanno contribuito a rendere ancora più importante il nome del gruppo romano nello scenario internazionale.

Quella dei Maneskin può essere una storia da prendere come esempio anche per altri giovani artisti italiani. La musica italiana ha, infatti, tutte le carte in regola per riscuotere sempre più successo all'estero. Quest'ipotesi è ulteriormente avvalorata dal fatto che, recentemente, i nomi di artisti internazionali sono stati, in un modo o nell'altro, accostati a quelli dei cantanti nostrani. Proprio ieri i Maneskin hanno annunciato di aver pronta una collaborazione con Tom Morello, chitarrista dei Rage Against the Machine: si tratta della canzone Gossip, che uscirà il 13 gennaio 2023 e anticiperà l'album Rush! Il 25 novembre scorso, invece, è uscita Ghosts (How can I move on), collaborazione tra Elisa e i britannici Muse.

Blanco: l'annuncio che colpisce tutti i fan

Poco fa, anche il nome di Blanco è stato associato a una star internazionale. Il rapper nato a Brescia il 10 febbraio 2003, vincitore del Festival di Sanremo 2022 insieme a Mahmood con la canzone Brividi, si esibirà sullo stesso palco di un cantante e rapper statunitense. Parliamo di un artista attivo da più di dieci anni e che già rilasciato ben sei album. Si tratta di un artista crossover, che unisce la musica rap al rock e al pop punk in maniera sapiente e che ha ottenuto un grande successo negli ultimi anni. Il cantante in questione è, inoltre, impegnato con la celebre attrice americana Megan Fox.

Parliamo proprio di Machine Gun Kelly, giovane artista famoso per canzoni come Papercut. Kelly si esibirà sul palcoscenico di un nuovo festival italiano, denominato One More Fest, che si terrà il 23 giugno 2023 alla RCF Arena di Reggio Emilia (Campovolo). I primi due artisti annunciati sono proprio Blanco e Machine Gun Kelly, che saranno gli headliner di questo nuovo evento musicale. Probabilmente, si esibiranno l'uno dopo l'altro, e chissà se questo non porterà i due a collaborare in futuro. Ce li vedreste insieme in una bella canzone rap/rock?

LEGGI ANCHE>>>Luciano Ligabue, in diretta su Sky Sport rivela: "Perché ho scritto Una vita da mediano"