State riscontrando problemi con sito e app delle Poste Italiane, PostePay e Bancoposta? Non siete i soli: ecco cosa sta succedendo
Poste Italiane è l'azienda leader nel settore postale italiano. La società si occupa, infatti, dei servizi postali a 360 gradi, dalla spedizione, al trasporto, al recapito etc. Com'è noto, però, questo è solo un aspetto coperto dalla nota società, che si occupa anche di telecomunicazioni e servizi di tipo bancario. Il BancoPosta, infatti, è la struttura che si occupa della gestione dei conti correnti postali, che gli utenti possono scegliere di aprire al posto di o insieme a quelli bancari. Una nota azienda del gruppo societario italiano, inoltre, è PostePay.
L'azienda PostePay si occupa di regolamentare l'omonima carta prepagata, della quale esistono vari tipi: da quella senza conto corrente a quella associata a codici IBAN. PostePay è tra le aziende maggiori del settore dell'e-commerce: una buona percentuale delle transazioni elettroniche in Italia è, infatti, eseguita con queste carte prepagate. I clienti del gruppo societario sono, insomma, moltissimi.
Poste Italiane: ecco tutti i problemi segnalati
Proprio questi clienti, in questi minuti, hanno riscontrato dei problemi con l'app BancoPosta e con l'app PostePay. Queste due app, infatti, sembrano non funzionare in maniera corretta: molti utenti hanno segnalato di aver ricevuto dei messaggi in cui si leggeva semplicemente che il servizio non è momentaneamente disponibile. Problemi simili sono stati riscontrati anche con il sito PostePay. Molti hanno segnalato, infatti, che questo si carica lentamente o non si carica proprio. Se anche voi avete riscontrato questo problema, non siete gli ultimi.
Come si può vedere dalla sezione del sito DownDetector dedicato alle app di Poste Italiane, il problema è stato riscontrato da molte persone. Il problema sarebbe iniziato nella prima mattinata di oggi, e si sarebbe diffuso maggiormente nell'ultima ora. Alcuni utenti hanno, inoltre, segnalato di aver avuto problemi con queste app già da qualche giorno. Il 75% dei problemi segnalati riguarda le App, il 23% il sito web e il 2% il check-out dai servizi offerti. La home page del sito sembra funzionare correttamente, ma quando si accede ai servizi di home banking i problemi sembrano aumentare. Ancora adesso, alle 12.45, diversi utenti stanno segnalando dei problemi. Quello che sembra essere un problema di rallentamento dei server non è stato ancora spiegato. Attendiamo, pertanto, ulteriori aggiornamenti sulla natura del problema e sulle cause dello stesso.
LEGGI ANCHE>>>Poste Italiane, attenzione alla truffa più verosimile di tutte: cadere in inganno è davvero facile. Ecco perché