Joe Bastianich rivela ad Antonella Clerici: "Con i miei figli ho deciso di fare così"

Joe Bastianich, ospite nel salotto di Antonella Clerici ha parlato dei suoi tre figli. Ha risposto alla domanda della conduttrice circa le loro ambizioni: saranno anche loro tre futuri imprenditori?

Antonella Clerici ha dato il benvenuto ai suoi telespettatori per la penultima puntata settimanale di É Sempre Mezzogiorno. Ospite oggi, l'imprenditore ed ex-giudice di Masterchef Joe Bastianich. Ha presentato il suo ultimo lavoro, innovativo e perfetta idea regalo per il prossimo Natale. Si tratta di un lungo racconto che ha a che fare con una delle sue più grandi passioni: il vino.

Oltre che nel campo della ristorazione infatti, l'uomo ha una lunga storia anche in ambito vinicolo e gestisce delle aziende che hanno dato vita ad un business molto florido. Ha parlato delle sue origini istriane e l'infanzia in America: un periodo per lui molto bello insieme a mamma Livia, di origini appunto italiane che periodicamente ritornava nel nostro paese insieme a tutta la famiglia. In uno dei tanti momenti della loro chiacchierata, la conduttrice gli ha chiesto qualcosa di più a proposito della sua famiglia e dei suoi figli. Hanno deciso di seguire le orme paterne oppure no?

Joe Bastianich e il futuro dei suoi tre figli

Joe Bastianich ha descritto con Antonella Clerici il suo nuovo libro, l'idea che c'è dietro e ha anticipato qualcosa sul contenuto. Racconta dei vigneti, della loro storia e del legame con il vino oltre alle raccomandazioni per scegliere il migliore a seconda delle occasioni: è una vera e propria bibbia del vino. La presentatrice, ne ha approfittato per chiedergli che attitudini avessero i suoi tre figli, Miles, Ethan e Olivia e se volessero in qualche modo seguire le sue aspirazioni.

"Sono cresciuto in Italia, hanno la cultura e la conoscenza del vino. Fanno tutt'altro nella vita perché non volevo impostare il tutto sulla mia carriera. I figli devono trovare la loro strada, devi supportarli e magari qualcuno torna nel vino o nella ristorazione. Spero davvero che sia così". Parla un imprenditore cresciuto tra buon cibo e vino: la mamma Livia in America è una vera e propria star della televisione e dei programmi di cucina. Il modo in cui indirizza i suoi ragazzi, senza pretese o imposizioni dettate dalla grossa eredità familiare, come ha fatto notare la Clerici, è un grande ed importante esempio per tutti.

LEGGI ANCHE>>>"Fino a 40 anni ero grasso e non facevo sport", avete mai visto Joe Bastianich quando pesava 110 chili? La foto virale