Ballando con le Stelle, il comunicato di Milly Carlucci a poche ore dalla finale: "Si è infortunato"

A due giorni dalla finalissima di Ballando con le Stelle, Milly Carlucci ha pubblicato un comunicato video in cui annuncia l'infortunio di un protagonista. Vediamo cos'è successo.

Sabato 17 dicembre, il giorno prima della finalissima dei Mondiali di Calcio, ci sarà un altro grande evento televisivo su Rai 1. Avrà luogo infatti l'attesissima prima finale (la seconda ci sarà il 23) di Ballando con le Stelle, edizione 2022. Le coppie eliminate fin qui sono: Mughini - Kinnunen; Biagiarelli - Kuzmina; Cassini - Lando; Barale - Maden; Montesano (squalificato) - Tripoli; Flavi - Arena; Costamagna - La Rocca (squalificati). Tutte le altre sono in gara e alcuni degli eliminati proveranno il ripescaggio. Nel 2021, come noto, vinse una coppia di ballerini che lo diventò anche nella vita privata: Arisa e Vito Coppola.

Secondo molti, nel 2022 a trionfare sarà un duo che ha seguito un destino quasi identico: Ema Stokholma e Angelo Madonia, fidanzatisi poche settimane dopo l'esordio a Ballando con le Stelle. L'edizione che sta per finire è stata rovinata da numerosi infortuni. Il più grave è sicuramente quello occorso a Gabriel Garko, costretto ad operarsi alla spalla nel mese di novembre. Ema Stokholma ha subito una frattura ad una costola ma grazie agli antidolorifici ha evitato di finire sotto i ferri. Tuttavia un finalista si è infortunato durante le prove di ieri. Vediamo il comunicato ufficiale di Milly Carlucci.

Ballando con le Stelle, il comunicato di Milly Carlucci

Pochi minuti prima delle 14, la conduttrice del talent show ha dovuto registrare un video a suo modo doloroso. Milly Carlucci ha esordito così: "Popolo di ballerini e di tutti voi che amate Ballando con le Stelle. Questo programma è veramente un grande romanzo a capitoli. Ieri durante l'allenamento il nostro amatissimo Gabriel Garko ha subito un infortunio. Questo purtroppo come sapete è un problema sempre in agguato. Com'è il suo stato d'animo? È combattivo, non si abbatte mai. Ieri sera mi scriveva a tarda notte che ce la metterà tutta".

Nei passaggi successivi, la conduttrice ha spiegato che Garko ci sarà comunque nella prima finale di sabato, esibendosi come potrà. Lunedì, infine, l'attore si consulterà con i medici per capire come comportarsi in vista della finalissima del 23 dicembre. Ricordiamo che sabato i protagonisti saranno gli eliminati e che gran parte della puntata sarà dedicata a loro: tra quelle eliminate, una delle coppie accederà alla finale e si unirà alle altre sei. Una chance importante per chi è uscito prima del previsto. I favoriti per il ripescaggio sono sicuramente Biagiarelli e Kuzmina, viste le polemiche seguite alle loro eliminazione. Le coppie ancora in gara dovranno comunque dare il massimo per ottenere punti preziosi per la classifica finale. Gabriel Garko compreso.

LEGGI ANCHE: Enrico Montesano, non solo Ballando con le Stelle: dopo il nuovo 'sgarro' della Rai annuncia: "Li porto in tribunale"