Al Bano, il suo menù di Natale conquista tutti: "Sulla mia tavola non mancheranno i sapori pugliesi"

Al Bano Carrisi in una recente intervista ha raccontato come trascorrerà le feste e quale sarà il suo menù. Ecco i piatti prelibati e che richiamano la sua terrà sulla sua tavola.

Il cantante di Cellino San Marco compagno di Loredana Lecciso si è lasciato andare a una lunga chiacchierata all'interno della quale non sono mancati i riferimenti alla festa più bella dell'anno. L'uomo, dunque, ha svelato non solo con chi ha deciso di passare il Natale - sorprendendo tutti - ma anche e soprattutto cosa mangerà. Il menù è semplice ma gustosissimo. Ecco cosa prevede.

Alla rivista Ora Magazine, Al Bano ha raccontato che il suo Natale sarà con Loredana Lecciso e con la famiglia di lei. L'uomo ha inoltre spoilerato il regalo che intende fare alla sua compagna: un bel vestito che potrà indossare proprio nella santa occasione. Per il resto, dono più bello non c'è che quello di passare del tempo assieme. E in effetti non ha tutti i torti, soprattutto alla luce del fatto che Cristel Carrisi, sua figlia, non potrà essere con lui. Un dispiacere grande per l'uomo, considerando il fatto che la ragazza compie gli anni proprio il 25 dicembre.

Al Bano rivela come passerà le Feste di Natale: "Tra Loredana Lecciso e la carne al sugo!"

L'artista pugliese ha spiegato che è molto unito alla famiglia di Loredana Lecciso con la quale negli anni ha istaurato un rapporto solido e bellissimo. Ha fatto riferimento, d'altro canto, a persone abili, intelligenti e sempre pronte a parlare di diversi temi, dai più importanti a quelli più leggeri. A parte la tavolata, che comprenderà dunque il nucleo familiare della showgirl, non mancheranno davanti agli occhi degli ottimi piatti della tradizione pugliese.

A Casa Carrisi indispensabile per Al Bano è la carne al sugo a Natale. Il primo sarà invece composto dalla pasta fatta a mano. Niente di eccessivamente complicato. Eppure il piatto forte è questo: i ceci in pignata con il peperoncino. A chi dovesse sfuggire il significato della parola pignata, ci pensiamo noi. In dialetto di Molfetta 'u pgnetidd', trattasi di una pentola di coccio che presenta la forma di una giara e che quindi ha due manici nella parte superiore. Proprio lì vengono cotti i legumi in questione, con un pizzico di peperoncino che non guasta mai. Conoscevate questo piatto tipicamente meridionale?

LEGGI ANCHE: Jasmine Carrisi, dopo anni spunta fuori la verità sul suo rapporto con papà Al Bano: "Non è come sembra"