la vita in diretta iva zanicchi

La Vita in Diretta, l'annuncio di Iva Zanicchi ad Alberto Matano su Ballando con le Stelle e Sanremo: "Ho due sorprese per voi"

Iva Zanicchi ha fatto due importanti rivelazioni ad Alberto Matano, conduttore de La Vita in Diretta: ecco di cosa si tratta

Anche oggi, Alberto Matano ha condotto la puntata quotidiana de La Vita in Diretta, amatissima trasmissione di Rai 1. Come ogni giorno, il conduttore e giornalista calabrese ha affrontato diversi argomenti: dalla cronaca all'attualità, fino allo spettacolo. Con un occhio di riguardo alla beneficenza, ovviamente, dato che questo è il periodo in cui la Rai promuove l'importante raccolta di beneficenza organizzata da Telethon.

Verso la fine della trasmissione, Alberto Matano ha, poi, intervistato Iva Zanicchi, amatissima cantante e attualmente concorrente di Ballando con le Stelle. La Zanicchi è arrivata alla finale del programma, e ha esordito promettendo a Matano che, nel caso in cui dovesse vincere, si presenterà in bikini."Giuro, peggio per voi! Come la Ferilli quando ha vinto la Roma: lei l'ha fatto, e dato che il fisico tiene, e se non tiene chissenefrega, mi presenterò anche io in bikini!" ha detto, pur aggiungendo di non pensare di vincere.

La Vita in Diretta: Iva Zanicchi parla di Sanremo e di Ballando con le Stelle

Matano le ha, poi, chiesto se si aspettava di entrare in finale. "Perché devo dire di no?" ha risposto "Anche se nessuno ci credeva: mia figlia non ci credeva, tu non ci credevi ma io ci credevo! E ho ballato bene le ultime volte e me lo merito!". Matano ha poi parlato del percorso della Zanicchi nel corso della trasmissione: un percorso che, da una parte, è stato ricco di emozioni intense, come quelle regalate parlando della morte del fratello nel periodo della pandemia da Covid.

"Sei riuscita a condividere un dolore, che è un dolore davvero di tutti, perché quello che abbiamo vissuto negli ultimi anni è qualcosa che nessuno si aspettava [...] e tu hai toccato il cuore di tutti con questo racconto, con quello che è successo a tuo fratello" ha detto Matano. Dall'altra parte, ha aggiunto il conduttore, la Zanicchi ha regalato anche momenti di cabaret. La cantante ha dimostrato, infatti, di essere bravissima a raccontare le barzellette.

A questo punto, ha fatto un importante annuncio su Sanremo. Dopo il servizio sulle barzellette, infatti, la Zanicchi ha detto: "Amore che devo fare, devo ricordare che sono una cantante?". A questo punto Matano le ha chiesto: "Ci sarà modo, poi ci sarà Sanremo. Perché verrai al Festival eh? [...] Verrai magari con noi, lo possiamo dire? Canterai al Casinò!". E la Zanicchi ha confermato: "Sì, voglio cantare!". Prima di Sanremo, però la Zanicchi riserverà una sorpresa ai fan nel corso della finale di Ballando. "Sabato ho una barzelletta pulita e noiosa!" ha detto, aggiungendo "Voglio vedere la reazione del pubblico!".

LEGGI ANCHE>>>Iva Zanicchi confessa: "Ecco quanti chili ho perso durante Ballando con le Stelle", Samuel Peron impressionato!