É Sempre Mezzogiorno, Antonella Clerici a sorpresa su Gigi Proietti: "L'unico a fare una cosa grandiosa"

Nel consueto spazio del martedì a É Sempre Mezzogiorno, Antonella Clerici ha parlato del grandissimo Gigi Proietti. Ecco il suo ricordo e la rivelazione sul suo più grande talento.

Antonella Clerici ha dato il benvenuto ai suoi telespettatori quest'oggi in una location tutta nuova e molto suggestiva. Lo studio di É Sempre Mezzogiorno, grazie alle sapienti mani della regia, ha visto sullo sfondo una ripresa diretta sul bosco innevato. Per tutta la puntata dunque, la padrona di casa non ha potuto fare a meno di voltarsi spesso per osservare la neve e gli alberi in perfetto spirito natalizio.

Come ha spesso affermato, questo è il periodo dell'anno che più gradisce e per l'occasione, ha anche tappezzato casa sua con decori e accessori degni di un vero villaggio di Natale. Oggi con lei c'era Angela Frenda, direttrice di Cook e insieme hanno parlato di uno degli attori più amati dal pubblico italiano: Gigi Proietti. La presentatrice si è lasciata andare ad una sua riflessione che riguarda quello che secondo lei, è stato il talento più grande dell'immenso attore oltre al cinema e al teatro.

Antonella Clerici su Gigi Proietti: "Ho avuto la fortuna di conoscerlo e penso questo"

Antonella Clerici ha permesso ad Angela Frenda di raccontare qualche aneddoto sulla vita e la carriera del grande Gigi Proietti. Oltre che uno degli attori più amati e famosi nel nostro paese, è stato un uomo molto dedito alla beneficienza e di una simpatia incredibile. La conduttrice ha raccontato di averlo conosciuto proprio durante una maratona Telethon presentata proprio da lei qualche anno fa in Rai.

Si è aggiunta alla direttrice esprimendo quello che secondo lei, è stato il più grande talento dell'uomo, ancor più presente rispetto a quello della recitazione: "il saper fare l'alto e anche il basso". Con questo ha inteso che oltre ad essere interprete di commedie brillanti, come l'iconica Febbre da Cavallo, è stato un pilastro incredibile nel teatro: non è un mistero che gli abbia dedicato gran parte della sua vita. "Solo i grandi riescono a farlo", ha aggiunto Antonella con il benestare della sua ospite. Prima di dedicargli la preparazione di una delle sue ricette preferite, la coda alla vaccinara, ha aggiunto: "altra cosa fondamentale, lo sanno fare solo i grandi e non se la tirano affatto, questo è il bello".

LEGGI ANCHE>>>É Sempre Mezzogiorno, Antonella Clerici spiazza i telespettatori: "Ieri è stata una giornata difficile"