Napoli, terribile tamponamento a catena: ci sono feriti

napoli
Un brutto incidente si è verificato questa mattina a Napoli, in una zona molto centrale della città. Polizia sul posto, ci sono feriti
Un dramma quasi annunciato quello che si è verificato questa mattina a Napoli, in un quartiere centrale della città. Annunciato perché erano in tanti, tra i residenti o tra coloro che questa zona la frequentano e la percorrono in auto o in scooter tutti i giorni, ad aver denunciato quel che succedeva già da troppo tempo di sbagliato. Il palese disprezzo delle regole stabilite dal codice della strada, e il puntuale non rispetto del senso civico.
Tutto questo ha portato a un brutto tamponamento a catena che ha mandato in tilt il quartiere di Frullone, area cittadina di collegamento tra la zona ospedaliera della città e l'area nord di Napoli.
L'incidente si è verificato per la precisione in via Vecchia San Rocco, in direzione di piazzetta San Rocco. Si tratta di una zona storica e antica di Napoli, densamente abitata.
Una stradina stretta ma di fondamentale importanza per i collegamenti tra più aree, soprattutto perché rappresenta l'arteria fondamentale di collegamento con il ponte omonimo, il ponte di San Rocco, dove ogni giorno transitano migliaia di auto.
La via risulta al momento bloccata per un incidente d'auto che ha coinvolto ben tre auto.
A dare la notizia è il Consigliere del Comune di Napoli, Gennaro Acampora.

Napoli, tamponamento a catena: paralizzato il quartiere Frullone. Cittadini su tutte le furie: "Segnalazioni cadute nel vuoto"

Non è ancora chiara la dinamica dell'episodio che ha dato un cattivo buongiorno al quartiere Frullone, ormai da più di un'ora paralizzato dal traffico che intanto si è creato. Decine di lavoratori e genitori diretti verso scuola con figli a seguito sono rimasti bloccati in fila per il tamponamento. Sul posto è sopraggiunta la polizia municipale, che ha provveduto a eseguire i rilievi del caso e a mettere la zona in sicurezza.
Ci sarebbero feriti, anche se a quanto pare non gravi.

Ed esplode sui social la rabbia dei cittadini, che denunciano come in questa strada non si rispettino le regole della precedenza "da anni e nonostante le reiterate segnalazioni alla polizia municipale. Le macchine parcheggiate accanto al muro in divieto di sosta restringono la corsia generando forti rallentamenti, se non tragedie. Purtroppo siamo soliti avvedercene quando è tardi, ma i colpevoli sono lì in tutta la loro visibilità: cittadini incivili e polizia municipale inerme", scrive su Facebook un'utente inferocita.

"Percorrere quella strada è un terno al lotto. Tra macchine parcheggiate dove non dovrebbero, mancate precedenze e restringimenti di carreggiata, prima o poi doveva accadere un incidente", rincara la dose un secondo utente. Che conclude: "Ovviamente dei vigili (ma del resto in tutta Napoli), nemmeno l'ombra"