Striscia la Notizia, censura inaspettata a Un Medico in Famiglia: svelata la differenza tra RaiPlay e Netflix

A 24 anni dalla prima puntata di Un Medico in Famiglia, Striscia la Notizia svela una particolare censura applicata da RaiPlay

La celebre trasmissione Striscia la Notizia è in onda da più di 35 anni e sembra inarrestabile: il successo che il tg satirico ideato da Antonio Ricci ottiene ogni sera è quasi senza pari per un prodotto nato decenni e decenni fa. Uno dei motivi sta, probabilmente, nella capacità della trasmissione di rinnovarsi a seconda di come cambiano i tempi: il programma di Canale 5, infatti, è sempre attento alle tendenze del momento e sa illustrare e riportare al meglio tutto ciò che è attuale e interessante per i telespettatori.

Il merito di un successo così grande, che nella scorsa settimana ha portato la trasmissione ad essere tra le più viste in assoluto, è anche dei conduttori, sapientemente scelti dagli autori televisivi. Negli ultimi mesi, al timone del programma ci sono stati i simpaticissimi e bravissimi attori siciliani Sergio Friscia e Roberto Lipari. Questa settimana è per loro l'ultima: i due torneranno, infatti, nel mese di febbraio. Intanto, però, tra gli ultimi servizi da loro presentati, ce n'è uno curiosissimo sulla storica fiction Rai Un Medico in Famiglia.

Striscia la Notizia: la curiosa censura a Un Medico in Famiglia

Un Medico in Famiglia è stata tra le serie più seguite nella storia della televisione italiana. Andata in onda dal 1998 al 2016, in dieci stagioni ha conquistato milioni e milioni di telespettatori. Negli ultimi tempi, la serie è visibile in streaming su Netflix, oltre che su RaiPlay, nota piattaforma streaming della Rai. Proprio grazie al suo arrivo su Netflix, è stata scoperta una strana censura di RaiPlay che non era mai stata notata prima. A parlarne sono stati proprio gli autori di Striscia la Notizia, che hanno mostrato le differenze tra alcune scene della prima puntata della prima stagione su RaiPlay e su Netflix.

Se su Netflix, infatti, si può vedere la puntata non censurata e intera, non è lo stesso per RaiPlay. Questo perché, secondo quanto rende noto il programma Mediaset, nella puntata di RaiPlay sono state cancellate tutte le scene riguardanti Sandra, un'amica di famiglia del protagonista Lele, interpretato da Giulio Scarpati. Sandra rivela a Lele di essere incinta e di non sapere se tenere o meno il bambino. Nel corso della puntata, Lele chiede ai suoi amici e colleghi se è giusto che lo faccia sapere o meno ai genitori della ragazza e, dopo averlo fatto, la ragazza va da lui e lo ringrazia perché, insieme ai genitori, ha deciso di tenere il bambino. Tutte queste scene non si troverebbero su RaiPlay, perché eliminate. Perché alla Rai avrebbero deciso di fare questa censura? La vicenda potrebbe essere offensiva per alcune persone? Siamo in attesa di ulteriori aggiornamenti.

LEGGI ANCHE>>>"Lino Banfi? Vi dico io cosa faceva sul set di Un medico in famiglia", Eleonora Cadeddu fa una confessione privatissima