Harry e Meghan, Serena Bortone 'perde le staffe' con Vittorio Sabadin, autore di libri sulla Royal Family: "Basta maschilismo!"

A Oggi è un altro giorno si è parlato del principe Harry e di Meghan Markle, al momento al centro dell'attenzione mediatica per il documentario sulla loro vita. Serena Bortone ha 'litigato' con Vittorio Sabadin, ecco perché.

La conduttrice del programma Rai che anima il pomeriggio Rai ha subito aperto la puntata del suo show, chiedendo all'inviato a Londra Marco Varvello: "Qual è la cosa che ha colpito di più i tabloid inglesi del documentario su Harry e Meghan?". La risposta è stata molto semplice: "Il documentario è stato presto con irritazione e indignazione. Ci sono delle insinuazioni già in queste prime tre puntate da parte di Harry e Meghan come quella di essere perseguitati dai paparazzi. Non mancano poi filmati che evidenziano la principessa inseguita dappertutto e che restituiscono un'immagine di Meghan uguale a Diana. C'è inoltre questo razzismo latente che non ha nulla a che fare con la famiglia reale".

La cosa che fa riflettere è come il documentario sia stato già registrato 3 anni fa, quindi era nel pensiero dei coniugi della Royal Family e qualcosa potrebbe essere stato manipolato nel tempo. Un elemento importante che emerge è come il rampollo di casa reale abbia voluto girare il prodotto audiovisivo per evitare che Meghan diventasse come Diana. La moglie, infatti gli ricorda per generosità, amore e affetto proprio sua madre Lady D. Più volte lui stesso lo ha rivelato. Come nelle celebre intervista con Oprah Winfrey, quando il principe raccontò che esiste una pressione sulle persone da sposare quando si fa parte di una casata importante. Lui invece si è opposto a tutto questo: "Mia madre prendeva le decisioni col cuore. E io sono figlio di mia madre". E a proposito di Lady D...

"Non è la donna che rovina!", Serena Bortone sbotta col suo ospite in studio: tutta 'colpa' di Lady D

Serena Bortone ha chiesto al giornalista e scrittore di vari libri sui reali inglesi, Vittorio Sabadin cosa pensasse di Harry e del suo rapporto con Diana e con Meghan. La risposta dell'uomo è stata: "Harry è prigioniero del ricordo di sua madre. È ormai accertato che Diana si servisse di fotografi e giornalisti soprattutto nella prima fase del rapporto con Carlo. Addirittura si faceva consigliare da loro su cosa dire e cosa evitare di dire, li invitava a casa a prendere il caffè. Poi il suo atteggiamento è cambiato dopo il divorzio. Lei non voleva più essere fotografata, tanto meno con i suoi amanti. Ricordiamo che Diana ha rovinato due matrimoni".

Proprio di fronte a queste parole, Serena Bortone ha perso la pazienza rimarcando: "Diana ha rovinato due matrimoni? Non è la donna che rovina, è ogni uomo che sceglie di rovinare il suo!". Dopo il momento di gelo siderale, Vittorio ha ripreso parola, concludendo: "A Diana piaceva essere fotografata ma alle sue condizioni, come le star di Hollywood. Piace loro essere paparazzate quando sono truccate ecc.., odiano essere fotografate in ciabatte. in America questo è rispettato anche dai fotografi. In Inghilterra no perché la Royal Family si fonda sul denaro pubblico".

LEGGI ANCHE: Oggi è un altro giorno, Alexia rivela un segreto a Serena Bortone: "Me l'ha detto Raffaella Carrà"