carlos sainz jr

Carlos Sainz jr, non solo Formula 1: ecco tutte le auto di lusso del pilota spagnolo

Il pilota di Formula 1 della Ferrari Carlos Sainz jr ha, ovviamente, una grande passione per le auto di lusso: ecco quelle che possiede

Carlos Sainz jr è un noto pilota automobilistico spagnolo. Secondo pilota della Ferrari, insieme a Charles Leclerc, è tra i più forti della sua generazione. Nell'ultima stagione di Formula 1, infatti, il pilota si è classificato in quinta posizione. Nato a Madrid il primo settembre 1994, Sainz ha ancora tanti anni da pilota davanti a sé e può aspirare a ottenere posizioni ancora migliori.

La sua passione è arrivata sin da piccolo: Sainz è, infatti, figlio del pilota omonimo, grande campione mondiale di rally. Per questo motivo, ha iniziato sui go-kart a soli 11 anni, nel 2005, e nel 2009 ha vinto la Monaco Kart Cup. Nel 2010 è passato in Formula BMW, poi anche in Formula Renault e in F3 britannica. La prima metà degli anni 2010 li ha passati correndo per categorie intermedie, fino al 2015, quando ha disputato per la prima volta una gara ufficiale di Formula 1 con la scuderia Toro Rosso. Dopo tre stagioni con la scuderia italiana, è passato alla scuderia francese della Renault. Nel 2019 e nel 2020, invece, ha corso per la McLaren.

Carlos Sainz jr: le automobili di lusso del pilota di Formula 1

Nel 2021 è approdato, invece, in Ferrari. Nei due anni con la scuderia di Maranello, Sainz ha raggiunto i migliori risultati della sua carriera, arrivando in quinta posizione alla fine di entrambe le stagioni. L'anno prossimo, Sainz correrà per il suo terzo anno consecutivo in Ferrari: il 2023 potrebbe essere l'anno giusto per un ulteriore passo in avanti. Oltre alle auto da corsa, però, il pilota spagnolo ha una grande passione per le auto di lusso. Il suo garage è, infatti, ricco di splendide chicche. Sainz può contare, infatti, su auto del calibro della McLaren 720 S e 600 LT, regalategli durante gli anni con la scuderia britannica.

Negli ultimi anni, però, l'abbiamo visto con un'auto Ferrari anche in strada. Come riporta F1Ingenerale, infatti, pare che Sainz abbia acquistato una splendida Ferrari F8 Tributo. Insomma, le vetture del pilota spagnolo sono belle proprio come quelle del collega Leclerc, di cui avevamo parlato in un precedente articolo, che vi linkiamo qui sotto. Inoltre, Sainz possiede anche un'automobile per tutti i giorni, ed esattamente una berlina. E che berlina! È una delle più famose al mondo: parliamo, infatti, della Volkswagen Golf.

LEGGI ANCHE>>>Charles Leclerc, non solo Formula 1: ecco tutte le auto di lusso del pilota monegasco