"Sophia Loren e Achille Togliani? Ecco cosa c'era scritto nelle loro lettere segrete", Adelmo Togliani spiazza Serena Bortone

A Oggi è un altro giorno, ospite Adelmo Togliani, figlio di Achille Togliani che ha raccontato a Serena Bortone della relazione tra suo padre e Sophia Loren. Ecco i dettagli in merito e le cosiddette 'lettere segrete'.

Lo studio dove Francesco Oppini, Romina Carrisi, Jessica Morlacchi, Laura Freddi, Samuel Peron, Valerio Scanu, Antonio Mezzancella e Massimo Cannoletta fanno da ospiti fissi, oggi è stato presente anche Adelmo Togliani. L'uomo, oltre ad essere un noto attore italiano, è un figlio d'arte a tutti gli effetti, essendo suo padre Achille Togliani. Nel salotto Rai, dunque, è stato lasciato ampio spazio proprio al celebre congiunto nel pomeriggio odierno.

Adelmo Togliani si è seduto sulla poltroncina di fronte a quella di Serena Bortone sulle note di Parlami d'amore Mariù. La canzone è stata cantata infatti dal suo papà, al quale Adelmo ha voluto dedicare un documentario. Ma com'era questo padre? Achille l'ha definito 'tosto', prima di tutto. Tanti gli aneddoti usciti nel corso della chiacchierata tra l'attore e la conduttrice di Oggi è un altro giorno. Uno in particolare ha riguardato la mitica Sophia Loren con cui Adelmo ha avuto una storia.

"Un bacio così focoso che venne censurato", Adelmo Togliani, figlio di Achille Togliani parla di suo padre e Sophia Loren, poi svela un retroscena...

Serena Bortone, mostrando una foto che ritrae insieme proprio Achille Togliani e Sophia Loren ha iniziato a presentare la love story tra i due: "Tuo padre ha avuto una storia d'amore con Sophia Loren. Loro due erano bellissimi, con tanta gioia di vivere". In effetti nello scatto lei imbocca all'uomo del cibo in maniera molto complice. Sembrano davvero felici.

Il figlio ha quindi raccontato: "Mio padre e Sophia si conobbero in Principessa in esilio. Insomma, c'è stato questo bacio focoso che poi fu censurato. Ricordiamoci che parliamo del '44". Serena Bortone ha chiesto ad Adelmo se suo padre gli abbia raccontato dei suoi amori (compreso quello con la Loren) o se - piuttosto - li abbia scoperti dai documentari. La replica dell'attore nel suo salotto è stata: "È tutto documentato. Io giornali ne hanno parlato tanto della storia tra mio padre e Sophia. E c'erano anche lettere. Perfino Carlo Conti ci chiamò per comprare queste lettere ma io e la mia famiglia abbiamo deciso di non venderle né pubblicarle".

La conduttrice di Oggi è un altro giorno ha voluto sapere cosa ci fosse scritto nelle lettere, almeno una piccola cosa. E in effetti, un minuscolo assaggio, Adelmo lo ha dato asserendo: "Era un amore di altri tempi, con distanze incolmabili. In queste lettere che sono 52 quando mio padre era all'apice del successo, si soffre la distanza ma si parla anche di difficoltà nel trovare lavoro".

LEGGI ANCHE: Sophia Loren condivide la sua ricetta della parmigiana di melanzane: "Come la faceva mammà"