Fiorello, che 'sgarro' ad Amadeus! A Viva Rai 2 elegge un nuovo conduttore per Sanremo: "Secondo me sei perfetto"

Anche stamattina è andato in onda un nuovo appuntamento con Viva Rai 2, il format di Rosario Fiorello che torna in televisione. Ebbene, proprio nel 'baretto' che ospita lo show, il conduttore avrebbe lanciato una frecciata clamorosa ad Amadeus, il marito di Giovanna Civitillo e suo migliore amico! C'entra il Festival di Sanremo.

In questi giorni non si fa altro che parlare di Fiorello. Dopo il silenzio di diverso tempo, finalmente lo showman è tornato con una rassegna stampa dai tratti a dir poco irriverenti! Tra una notizia e l'altra, una presa in giro e una cantata, ospiti d'eccezione. Ieri ad esempio ci sono stati Carolyn Smith - giurata storica di Ballando con le Stelle - e Amadeus. Proprio quest'ultimo, oggi, è stato preso in contropiede dall'amico di sempre. Ecco perché.

Sono giorni molto frenetici per Amadeus che si accinge a presentare il prossimo Festival di Sanremo. Domenica al TG1 ha annunciato i cantanti in gara che per la prima volta hanno unito le persone di tutte le generazioni: per i più giovani Lazza, Madame, Rosa Chemical, per i 30 e 40enni arriva un tuffo negli anni '90 tra Paola e Chiara, Articolo 31 e Gianluca Grignani, per i più 'old' I Cugini di Campagna, senza dimenticare però coloro che abbracciano un po' i gusti di tutti come Giorgia, Marco Mengoni ed Elodie. Un cast azzeccatissimo per un direttore artistico ormai 'perfetto'. Eppure qualcuno non la pensa così.

Sanremo 2023 vede Amadeus... Anche nel 2024 ci sarà lui, ma per il 2025? La previsione di Fiorello è lampante!

Durante la sua diretta Viva Rai 2, Fiorello ha ospitato uno dei presentatori più amati del panorama radiofonico e televisivo italiano: Alessandro Cattelan. Il ragazzo, attualmente impegnato a teatro con una tournée continua a macinare successi, anche dopo aver lasciato il timone di X Factor, in un certo senso la trasmissione che l'ha lanciato nell'Olimpo dei presentatori italiani.

Fiorello si è così espresso: "Amadeus sta facendo Sanremo e avrà la guida del programma anche l'anno successivo a questo. Secondo me e secondo tutti, potresti esserci tu dopo Amadeus". Cattelan allora ha esclamato: "Ma io sono morto a teatro!". Il conduttore di Viva Rai 2 allora la prende più alla lontana e gli strappa una dichiarazione: "Se ti chiamasse Coletta a Sanremo 2025..." "Gli direi, solo se c'è Fiorello", lo gela subito Alessandro. Ma Rosario non si lascia intimidire e continua: "Lo faresti?". La risposta arriva alla fine, stupendo tutti: "Perché no, ma non prendetela come una dichiarazione!". Sarà lui il prossimo timoniere della kermesse di cantanti?

LEGGI ANCHE: Domenica In, Fiorello 'umiliato' da Anna Pettinelli e Cristiano Malgioglio: "Mara Venier non ci perdonerà.."