concorso oss

Concorso OSS, ultimi giorni per candidarsi al bando aperto a chi ha la licenza media: le assunzioni sono a tempo indeterminato

Al via il nuovo Concorso per OSS, Operatori Socio-Sanitari: ecco tutti i requisiti e i dettagli per partecipare

Il Centro Servizi alla Persona "Morelli Bugna" ha indetto un nuovo concorso pubblico per l'assunzione di due Operatori Socio Sanitari. Il profilo professionale ricercato è individuato nella categoria giuridica B, con posizione economica B1. Il bando richiede la qualifica professionale di OSS: il titolo di studio minimo richiesto, per ottenere questa qualifica, è la licenza media. Uno dei due posti è riservato ai volontari delle Forze Armate.

I requisiti generali previsti dal bando, consultabile sul sito istituzionale del Centro Servizi alla sezione Amministrazione Trasparente > Bandi di Concorso, sono i seguenti: il godimento dei diritti civili e politici, l'inclusione nell'elettorato politico attivo, la cittadinanza italiana, europea o di altri Stati, purché siano rispettati i requisiti previsti dall'articolo 38 del D.Lgs. 165 del 2001 e s.m.i. I candidati non dovranno essere stati destituiti, dispensati o dichiarati decaduti da un pubblico impiego per motivi incompatibili allo stesso, né aver ricevuto condanne penali per uno dei reati che sono contemplati dal Titolo II del Codice Penale (Delitti contro la Pubblica Amministrazione), eccetto il caso in cui fosse avvenuta la riabilitazione.

Concorso OSS: perché candidarsi

Il Centro Servizi alla Persona "Morelli Bugna" si trova a Villafranca di Verona. La cittadina veneta conta circa 33.000 abitanti, ed è il secondo comune per numero di abitanti dopo il capoluogo. Basta vedere lo splendido Castello Scaligero, di origine medioevale, per rendersi conto della grandezza e rilevanza del patrimonio artistico e culturale della cittadina. Troviamo, tra le altre meraviglie architettoniche, il Duomo del comune, l'Oratorio del Cristo o il Palazzo Bottagisio. Nel comune troviamo anche diversi Musei, come il Museo del Risorgimento o il Museo Nicolis. La provincia di Verona è, inoltre, nella top 10 delle province con la miglior qualità della vita in Italia: secondo la classifica de Il Sole 24 Ore del 2021 si trova, infatti, all'ottavo posto. Il Veneto, inoltre, è la quinta regione più ricca d'Italia secondo le ultime rilevazioni Istat.

La selezione pubblica avverrà mediante l'espletamento di una prova scritta e di una prova orale, alle quali si potrebbe aggiungere una prova preselettiva scritta, in relazione al numero di domande presentate. La domanda potrà essere inviata a mezzo servizio postale con raccomandata A/R all'indirizzo Centro servizi alla Persona “Morelli Bugna” - Via Rinaldo, 16 - 37069 (Villafranca di Verona), all'attenzione dell'Ufficio Personale o tramite PEC all'indirizzo morellibugna@open.legalmail.it. Può essere anche consegnato a mano all'Ufficio Segreteria, negli orari di apertura di quest'ultimo. La data di scadenza è molto vicina: è fissata, infatti, al 7 dicembre 2022. Pertanto, chi volesse fare domanda deve farlo al più presto.

LEGGI ANCHE>>>Concorsi Pubblici, pioggia di assunzioni nella nota provincia del Nord Italia: si cercano diplomati!