Storie Italiane, Tove Villfor parla di Alessandro Egger: "Cosa è successo dopo l'esibizione di venerdì"

Dopo l'ampio spazio dedicato a Sanremo 2023, a 'Storie Italiane' si parla di Ballando con le Stelle. Vediamo cosa hanno detto Tove  Villfor e Alessandro Egger nel salotto di Eleonora Daniele.

Nella prima parte della sezione di 'Storie italiane' dedicata al mondo dello spettacolo, si è parlato ampiamente di Sanremo 2023. Gli ospiti in studio hanno commentato il cast scelto da Amadeus, lodando il direttore artistico per il giusto mix tra novità, vecchie glorie e grandi ritorni. Subito dopo si è parlato di Ballando con le  Stelle. L'ottimo Mario Acampa ha fatto, come sempre, da inviato dietro le quinte per 'Storie italiane' per raccogliere le impressioni a caldo dei  ballerini.

Subito dopo si è dato spazio ai ballerini presenti in  studio. Il primo a parlare  è stato Alex  di Giorgio: "Sono state settimane pesanti. Ho avuto svariati crolli emotivi e l'ultimo prima di entrare in studio. Devo dire grazie a Milly Carlucci. Rivivere dopo tanto tempo determinate sofferenze che uno pensava di aver  superato. Mi sentivo dire che  dovevo sorridere di più". Guillermo Mariotto prova a tirarlo su: "Io l'ho osservato fin dall'inizio. Posso dire che in questi mesi qualcosa in lui è cambiato. Lo sguardo, soprattutto. Quando ci guarda, lo fa con fierezza, con sex appeal". Al termine dell'intervista, l'ex nuotatore confessa che dopo l'esperienza a Ballando vorrebbe fare l'attore.

Alessandro Egger e Tove Villfor

Poi si è passati ad Alessandro Egger, che lo scorso venerdì ha ideato una coreografia molto originale. Al termine del ballo, infatti, si è addormentato su una panchina. Un gesto simbolico per richiamare il suo passato difficile, nel quale - a sua detta - ha dormito per strada. I giurati hanno apprezzato quella esibizione originale ed emozionante e lui si è deto soddisfatto: "Avere coraggio oggi ripaga". Samantha De Grenet  è sulla stessa lunghezza d'onda: "Il pubblico da  casa non è stupido e capisce chi mente e chi no. Sono due ragazzi sinceri che hanno voluto raccontarsi".

Poi è intervenuta  la sua maestra di ballo, Tove Villfor. La ballerina professionista ha parlato di Alessandro conosciuto in  questi mesi: "A me ha raccontato la sua storia a pezzi. Non è  che il   primo giorno sia venuto e mi abbia detto tutto. Si è aperto piano piano. Posso capirlo. È sempre stato  pensieroso nel raccontare, non erano cose belle. Penso che  dopo la puntata di venerdì è successa una cosa importante: abbiamo chiuso un capitolo". Egger ha aggiunto: "Ce l'ho fatta grazie alle persone che mi hanno accolto, che mi ha aiutato a trovare la speranza, il motivo per andare avanti". Rosanna Lambertucci si è emozionata per tutto quello che è successo in questi mesi: "Oggi da Milly si racconta la vita, non è più solo ballo. Tramite la danza si raccontano storie  di vita. La danza tira fuori l'anima  e noi siamo coinvolti come non mai".

LEGGI ANCHE: Ballando con le Stelle, Alessandro Egger spiazza Serena Bortone: "Cosa c'è davvero tra me e Tove Villfor"